I pagamenti da non fare mai in contanti: ecco perché

Yahoo Finanza ECONOMIA

VIDEO - Cashback, arrivano i furbetti da divano. DETRAZIONI E PAGAMENTI TRACCIABILI. Il limite per l’utilizzo dei contanti per i pagamenti, oggi, è fissato a 2mila euro.

I pagamenti da non fare mai in contanti: ecco perché. Per alcune spese è bene preferire strumenti di pagamento elettronici come carte di credito e bonifico.

Nello specifico, ci sono alcuni pagamenti – come quelli per le spese mediche – che è bene pagare con strumenti di pagamento tracciabili

In alcune situazioni, però, è meglio non pagare in contanti, anche se l’importo resta al di sotto del limite consentito. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Nello specifico, ci sono alcuni pagamenti – come quelli per le spese mediche – che è bene pagare con strumenti di pagamento tracciabili. Video. (Notizie - MSN Italia)

Alcuni pagamenti sono decisamente più affidabili se vengono effettuati tramite strumenti elettronici. LEGGI ANCHE > > > Reddito di emergenza, dubbi sui pagamenti: l’Inps fa chiarezza. Pagamenti da non effettuare in contanti: quali sono e perché non vanno mai fatti. (ContoCorrenteOnline.it)

Il vincolo attualmente in vigore resterà tale fino al prossimo 31 dicembre, dopo di che diventerà ancora più stringente. A partire dal 1 gennaio del 2022, infatti, la possibilità di pagare in contanti sarà ridotta di ulteriori 1000 euro, scendendo fino alla cifra massima di 999,99 euro (ilGiornale.it)