Gli animalisti chiedono l'affido dei Pitbull di Eboli: «Devono andare a persone esperte»

Kodami INTERNO

Gli animalisti si sono fatti avanti per chiedere l'affidamento dei due Pitbull coinvolti nella morte del bimbo di 15 mesi a Eboli. Lo annuncia a Kodami Carmine Munno che ha fatto richiesta alla Procura titolare del fascicolo. Gli attivisti per i diritti degli animali si sono fatti avanti per chiedere l'affidamento di Totò e Pablo, i cani coinvolti nella morte del bimbo di 15 mesi a Eboli. Lo annuncia a Kodami Carmine Munno: «Gli animali non hanno colpa, hanno diritto anche loro a una difesa, non sul Web ma nella vita vera. (Kodami)

Se ne è parlato anche su altri media

Bambino sbranato da due pitbull a Eboli, il 2 maggio il dissequestro dei cani Bambino sbranato ad Eboli: il prossimo 2 maggio si concluderà il sequestro sanitario per i due pitbull che hanno ucciso il piccolo Francesco Pio. (L'Occhio di Salerno)

Totò e Pablo questi i nomi dei due cani sono stati infatti trasferiti nella “Dog's Town”, canile sito nel territorio di Pignataro a ridosso della Casilina. È quello il centro preposto per ospitare i randagi del comune salernitano e ora si trovano regolarmente sottoposti a sequestro sanitario e amministrativo da parte dell'Asl e della Procura della Repubblica di Salerno. (ilmattino.it)

Inutili i tentativi dello zio e di un fratello accorso sul posto. L’uomo, per il dolore, si è abbassato e a questo punto i cani si sono accaniti sul povero bambino. (Gazzetta del Sud)

Accogliendo una richiesta della famiglia e attraverso un’autorizzazione speciale, da oggi il campo degli Angeli del cimitero di Brignano a Salerno, ospita il corpicino di Francesco Pio, il bimbo di tredici mesi azzannato ed ucciso da un pitbull ad Eboli, lunedì scorso. (anteprima24.it)

A Pignataro Maggiore Totò e Pablo proprio non li vogliono. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sull’accaduto – come riporta anche Salerno Today – sono in corso le indagini da parte della Procura. Emergono nuovi dettagli sulla tragica vicenda di Francesco Pio, il bambino di un anno aggredito e sbranato da due pitbull ad Eboli (L'Occhio di Salerno)