Shovlin (Mercedes): “Abbiamo la macchina per vincere il Mondiale”

FormulaPassion.it SPORT

Red Bull 8, Mercedes 6: questo il parziale dopo 16 gare per quanto concerne le vittorie di tappa nel campionato 2021 di F1.

In vista delle ultime sei gare della stagione è stata una bella iniezione di fiducia”

La Mercedes ad Istanbul è stata imprendibile per la Red Bull sia in qualifica che in gara, in condizioni di asciutto e su pista bagnata.

Gli ultimi due round hanno premiato il team guidato da Toto Wolff che ha così avvicinato sensibilmente i rivali capitanati dal tandem Christian Horner-Helmut Marko. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

La sua vittoria ha anche permesso a Lewis Hamilton di perdere alcuni punti in classifica rispetto a Max Verstappen, arrivato secondo e adesso davanti di 6 lunghezze. Comunque il suo obiettivo sarà quello di chiudere al meglio l’esperienza in Mercedes, aiutando il team nel Mondiale costruttori e Hamilton in quello piloti (AutoMotoriNews)

Max Verstapen (Red Bull) e Lewis Hamilton (Mercedes), stagione 2021. E poi c’è la Ferrari. Red Bull non vince da tre gare in F1. (FUNOANALISITECNICA)

Rivali fuori e dentro la pista: sono Red Bull e Mercedes, le squadre che si stanno contendendo titoli, vittorie e onori in questo Mondiale. Abbiamo poco a che fare con la Mercedes e non è un modello per noi (FormulaPassion.it)

Pur senza ammetterlo apertamente, la Red Bull ha fatto intendere che la power unit della rivale tedesca fosse talmente performante da apparire sospetta. Inoltre, è positivo vederlo così rilassato pur ritrovandosi in questa particolare situazione in cui c’è in palio il titolo (FormulaPassion.it)

La stagione 2021 di Formula 1 è esaltante con la sfida tra i due fenomeni del circus, con tanto di sportellate (Lewis a Silverstone, Max a Monza). Bologna, 14 ottobre 2021 – Sei punti di margine separano Max Verstappen, leader del Mondiale, da Lewis Hamilton, che lo insegue da vicino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo Silverstone i progressi son stati via via sempre più evidenti. Foto: Formula Uno – Red Bull – Mercedes (FUNOANALISITECNICA)