Covid, a maggio attese a Modena 150mila dosi di vaccino

ModenaToday ECONOMIA

Le consegne della seconda metà del mese si aprono con 26.350 dosi di Moderna il 18 maggio.

Ora più che mai - conclude l’assessore- è importante non abbassare la guardia e continuare ad adottare comportamenti corretti, a maggior ragione in questa fase di riaperture, per non vanificare il grandissimo sforzo fatto in questi mesi proprio nel momento in cui, qui come nel Paese, la campagna accelera”.

Il Governo ci ha dato una tabella di marcia che abbiamo già dimostrato di saper rispettare, unica condizione indispensabile è appunto la fornitura del giusto quantitativo di dosi. (ModenaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

I contagi ‘scolastici’ erano in discesa da molte settimane, dopo il picco del periodo 22 febbraio-7 marzo, quando i casi tra gli studenti furono 3.500. Sono stati invece 161, sempre tra il 19 aprile e il 2 maggio, i nuovi casi tra i docenti e il personale scolastico che lavora in regione. (Quotidiano Sanità)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 213 (-6 rispetto a ieri), 1.620 quelli negli altri reparti Covid (-66) Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, sono stati eliminati 2 casi, positivi a test antigenico ma non confermati dal tampone molecolare. (ModenaToday)

Poi Piacenza (35), Forlì (32), Ravenna e Cesena (entrambe con 30 nuovi casi). La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’1,7%. (Corriere Romagna)

Il 30% degli studenti di Medicina- rimarca Castaldini- frequenta i reparti e aiuta il sistema sanitario, ma non ha il vaccino" La scelta di fare una sola dose a chi e' guarito dal coronavirus, tra l'altro, permettera' di "avere piu' dosi a disposizione e capacita' di vaccinare un maggior numero di persone", sottolinea Baruffi. (La Gazzetta di Modena)

Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, sono stati eliminati 2 casi, positivi a test antigenico ma non confermati dal tampone molecolare Poi Piacenza (35), Forlì (32), Ravenna e Cesena (entrambe con 30 nuovi casi). (Next Stop Reggio)

Bologna, 4 maggio 2021 – Continuano a diminuire, in Emilia Romagna, casi di positività al coronavirus. Dati, Rt in salita. Bollettino del giorno. Io sono 488 nuovi casi dei coronavirus registrati oggi nella regione, di cui 199 asintomatici e 131 identificati tramite tracciamento dei contatti. (HamelinProg)