Addio a Camillo Milli, da Goldoni ai film con Villaggio, Banfi e Sordi

La carriera di Camillo Milli. Camillo Milli si chiamava all'anagrafe Migliori: aveva cambiato nome perché per un figlio della buona borghesia milanese (il padre era avvocato e deputato della Democrazia Cristiana) era disdicevole fare l'attore.

Molti anche i suoi ruoli televisivi, in sceneggiati come I tre camerati, Piccolo mondo moderno e nella soap Centovetrine

Al cinema arriva nel 1955 con un ruolo in Ragazze d'oggi di Luigi Zampa, con Marisa Allasio (ComingSoon.it)

Ne parlano anche altri media

Poi tanta pubblicità e tanto teatro, oltre alla fiction, ma Camillo Milli resterà per sempre il presidente Borlotti de L’Allenatore nel Pallone Nel cast di quella pellicola e del sequel, uscito quasi un quarto di secolo dopo, a spalleggiare il grande attore pugliese, c’era lui, il milanese Camillo Milli. (Sport News.eu)

ntonio Capellupo. E' stato un vero protagonista della commedia italiana degli anni '80, con i suoi indimenticabili ruoli da caratterista in film divenuti di culto.Si � spento a Genova all'et� di 92 anni, attore dalla lunghissima carriera cinematografica e televisiva, che dopo gli esordi negli anni '50 con Luigi Zampa e Citto Maselli, ha lavorato negli anni '70 con Francesco Rosi ne "Il caso Mattei" e con Mario Monicelli in "Vogliamo i colonnelli", spaziando tra cinema di impegno e popolare. (CinemaItaliano.Info)

È venuto a mancare l’attore di CentoVetrine Camillo Milli: aveva 92 anni e una lunga carriera cominciata a teatro nel lontano 1951. Il suo personaggio gestiva il Bar Monti nel centro commerciale di Torino che faceva da sfondo alla trama. (SoloGossip.it)

Un rapporto, quello tra Milli e Squarzina, che si rinnovò più avanti ne I rusteghi di Carlo Goldoni. Milanese di nascita, Milli si è distinto soprattutto per una signora carriera cominciata sin da giovanissimo. (Tvblog)

Nato a Milano il primo agosto del 1929, ha debuttato sul grande schermo con Ragazze d’oggi di Luigi Zampa Era molto conosciuto anche al pubblico televisivo, in particolare per il ruolo di Ugo Monti nella soap opera CentoVetrine (Girodivite)

La notizia è stata data dalla sua famiglia lasciando un grande vuoto nel cuore degli amanti della commedia italiana degli anni ’80. Camillo Milli, interprete del presidente della Longobarda nella pellicola L’allenatore del pallone è morto a 92 anni. (FantasyNow.it)