Messico, terremoto con magnitudo 7.7: il momento della scossa

LaPresse ESTERI

L'epicentro a 59 chilometri a sud di Coalcomán, nello stato di Michoacán, a una profondità di 10 km. La magnitudo del terremoto che ha colpito il Messico è stata 7.7.

Il terremoto è stato fortemente avvertito a Città del Messico, dove al momento non sono stati segnalati danni, e in almeno altre 11 entità del centro-ovest del Paese.

L’epicentro a 59 chilometri a sud di Coalcomán, nello stato di Michoacán, a una profondità di 10 km. (LaPresse)

Su altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Corretta l'intensità del sisma. Le scosse sono state avvertite anche nella capitale. Cos'era successo un'ora prima. Contate 217 repliche Messico, terremoto di magnitudo 7.7: almeno un morto. Perché il 19 settembre è importante (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Terremoto Messico, nuova forte scossa: il bilancio della sequenza sismica è di 2 morti e danni a diverse strutture. (Centro Meteo italiano)

Il SSN ha inoltre precisato che la prima scossa è stata seguita nel corso della giornata, e fino alle 16 (le 23 in Svizzera), da 217 repliche, la più forte delle quali di magnitudo 5,2 (Corriere del Ticino)

È di due morti, danni non gravi in vari Stati e oltre 500 repliche il bilancio del terremoto di magnitudo 7,7 registrato ieri mattina nello Stato centrale messicano di Michoacán, e avvertito chiaramente a Città del Messico. (Corriere del Ticino)

Numerose le scosse di terremoto seguite a quella principale di magnitudo 7.7. Secondo il Servizio sismologico nazionale (Ssn) messicano alle 24 di ieri sera (le 7 italiane di oggi), i sismografi hanno rilevato 519 repliche del sisma, la più importante delle quali di magnitudo 5,3. (InMeteo)