Tornano le crociere, Costa Smeralda riparte da Savona: all’imbarco e a bordo sicurezza al primo posto

Tornano le crociere, Costa Smeralda riparte da Savona: all’imbarco e a bordo sicurezza al primo posto
IVG.it INTERNO

Costa Smeralda, ammiraglia di Costa Crociere, parte oggi dal porto di Savona per una crociera di una settimana in Italia.

La prima crociera di Costa Smeralda prevede un itinerario tutto italiano, che visiterà, oltre a Savona, anche Civitavecchia/Roma, Napoli, Messina, Cagliari e La Spezia.

“La ripresa dell’attività crocieristica della Costa Smeralda assume oggi un particolare significato, specialmente in vista della ripresa graduale del settore

Costa Smeralda è la prima di un totale di quattro navi che opereranno per Costa nell’estate 2021, offrendo crociere nel Mediterraneo. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È la prima nave della compagnia italiana a ripartire nel 2021; la stagione estiva vedrà un totale di quattro navi Costa in crociera nel Mediterraneo. Una data simbolica, ha sottolineato Zanetti: "Nel giorno della Festa dei Lavoratori la nostra compagnia riparte, celebrando il lavoro che riprende, per noi e per tutto l'indotto. (AGI - Agenzia Italia)

Intensa attività certificativa nella settimana appena trascorsa a bordo della nave passeggeri Costa Smeralda ormeggiata presso il Terminal crociere del porto di Savona. (IVG.it)

Costa Crociere arriva a Civitavecchia con la navepiù all’avanguardia della sua flotta per quanto riguarda la riduzione dell’impatto ambientale. A luglio arriverà anche la nuova nave Costa Firenze. Costa Crociere ritorna nel porto di Civitavecchia con Costa Smeralda, la prima nave della compagnia italiana a riprendere a operare nel 2021. (TerzoBinario.it)

Costa Crociere riparte con l'ammiraglia Smeralda da Savona

La nostra prerogativa è garantire la sicurezza degli ospiti per regalare un'esperienza quanto più completa possibile. rosegue a ritmi serrati l'imbarco dei 1500 passeggeri che solcheranno Mar Tirreno e Mar Ligure a bordo dell'ammiraglia Costa Smeralda. (Primocanale)

L’attività è stata effettuata da parte del team ispettivo che, per l’occasione, ha visto unire le competenze degli Ispettori specializzati in Sicurezza della navigazione della Guardia Costiera di Genova e Savona per perseguire l’obiettivo comune di verificare il rispetto degli standard nazionali e internazionali in materia di security e di tutela del lavoro marittimo. (SavonaNews.it)

È la prima nave della compagnia italiana a riprendere a operare nel 2021; la stagione estiva vedrà un totale di quattro navi Costa in crociera nel Mediterraneo. "Apprezzo molto il senso di responsabilità di Costa Crociere - spiega Signorini - con rigorosi protocolli di sicurezza che consentiranno ai passeggeri di vivere in maniera rilassata e piena la crociera, sia a bordo sia nelle esperienze a terra" (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr