Covid, l'incubo non è ancora finito: «40% vaccinati può infettarsi. Senza isolamento avremmo più morti»

corriereadriatico.it SALUTE

Ricoveri per Covid ieri in aumento (+12), ma reparti ancora senza pressione.

Ora il virus è più contagioso, ma meno aggressivo, i ricoveri in ospedale non salgono in proporzione ai casi di infezione.

Ma l'immunologo Sergio Abrignani tranquillizza: non c'è da preoccuparsi, c'è solo da continuare a stare attenti.

LEGGI ANCHE. Omicron, più 43% di contagi in una settimana: siamo in piena ondata estiva. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altri giornali

Continua la progressione del Covid, che sotto la spinta della variante Omicron 5 fa circolare con una nuova insistenza il virus. Nelle prossime settimane, spiega, bisognerà comunque fare attenzione, in quanto la sottovariante BA 5 ha a disposizione un bacino di persone suscettibili più ampio grazie alla capacità di aggirare le difese del sistema immunitario eretto dalla vaccinazione o da precedenti infezioni naturali”. (La Voce di Rovigo)

In 3-4 giorni massimo in un vaccinato questa forma si risolve". Abbiamo forme di raffreddore rinforzato, naso che cola e mal di gola. (Adnkronos)

"Il virus circola e pensando a ottobre non possiamo mettere la gente in scacco oggi solo per costringerla a vaccinarsi - evidenzia l'infettivologo - Il virus non morde ed è una forma molto simile all'influenza, i vaccini fatti ci coprono dalle forme gravi della malattia In 3-4 giorni massimo in un vaccinato questa forma si risolve". (Tiscali Notizie)

(Adnkronos Salute) - La sottovariante Omicron BA. "Rimane una 'sorvegliata speciale'". (Today.it)

Sta cercando la sua strada fra noi” Ora il virus è più contagioso ma meno aggressivo, i ricoveri in ospedale non salgono in proporzione ai casi di infezione”. (il Fatto Nisseno)