Atletica: Europei, Folorunso in finale nei 400 ostacoli, Desalu in semifinale nei 200

La Sicilia SPORT

Undici azzurri nella sessione serale, dalle 20.05, con la grande attesa per la finale di Gianmarco Tamberi nell'alto, insieme a Marco Fassinotti

Tra gli altri azzurri, eliminati in semifinale gli ostacolisti José Bencosme e Mario Lambrughi, entrambi 49.50 nei 400hs, come pure Rebecca Sartori (57.29).

- La mattinata della quarta giornata agli Europei di Monaco regala la finale ad Ayomide Folorunso nei 400hs: la primatista italiana entra tra le migliori otto con 54.98 e tornerà in pista domani per il turno decisivo. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

In casa Italia fari puntati sulle batterie dei 200 metri dove Fausto Desalu e Diego Pettorossi si giocavano l’accesso alla semifinale per far compagnia a Filippo Tortu. L’esperienza negli Stati Uniti, confrontandomi con atleti di rilievo internazionale, mi è stata molto utile (OA Sport)

COME VEDERE TORTU E DESALU AGLI EUROPEI IN DIRETTA TV E STREAMING. Diretta tv, gratis e in chiaro, su RaiSport In gara anche il polacco Patryk Wykrota (corsia 1, 20.67 di stagionale), lo svizzero William Reais (corsia 2), l’olandese Taymir Burnet (corsia 7, 20.47) e lo slovacco Jan Volko (corsia 8, 20.48). (OA Sport)

L’azzurro classe 1998, frenato da un problema al bicipite femorale, chiude così senza una misura valida la sua rassegna continentale. Si ferma subito l’avventura di Max Mandusic ai Campionati Europei di atletica leggera 2022, in corso di svolgimento a Monaco di Baviera fino a domenica 21 agosto. (OA Sport)

Anche stavolta, alla vigilia del debutto in semifinale agli Europei di Monaco di Baviera, sceglie il low-profile, incontrando la stampa a Casa Italia Collection, nell’avveniristica BMW Welt che affaccia sul parco olimpico. (Il Faro online)

Paolo Saracco, “è legittimo utilizzare il contrassegno invalidi su ogni veicolo e su tutto il territorio italiano”. – la Corte Suprema di Cassazione (ndr, CSC) ha affermato che, valendo il contrassegno blu in qualsiasi momento e luogo, il disabile può transitare sulla corsia preferenziale senza comunicare la targa al Comune con preavviso o con “sanatoria”. (Caserta Web)

FILIPPO TORTU RITROVA UNA VECCHIA CONOSCENZA…. Chissà quali sensazioni proverà l’inglese quando si ritroverà l’azzurro al suo fianco…. DOVE VEDERE FILIPPO TORTU IN TV. La semifinale di Filippo Tortu sarà trasmessa in tv, gratis e in chiaro, alle 20. (OA Sport)