A 57 anni ricoverato otto mesi per il Covid "Ma il nostro Claudio presto tornerà a casa"

Il Resto del Carlino SALUTE

Anche perché lo sfortunato Claudio ha 57 anni, non è anziano e non aveva malattie pregresse

La storia è raccontata dalla moglie Maria Adele Tamburrini, oss nella casa di riposo "L’Immacolata".

Anche perché lo sfortunato Claudio ha 57 anni, non è anziano e non aveva malattie pregresse.

Otto mesi, quasi nove, così tanto è durato il calvario ospedaliero di Claudio Corridoni a causa del Covid, ma ciò che conta è che manca poco al suo ritorno a casa, a Sant’Angelo in Pontano. (Il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Già qualche ristorante ha esposto i cartelli: No ai no vax, con una bella striscia rossa di divieto stampata sopra. (ilSicilia.it)

La dottoressa racconta che molti pazienti giovani in gravi condizioni, «prima di essere intubati», la implorano di ricevere il vaccino quando è però ormai «troppo tardi». In un'intervista con Al.com la dottoressa aveva detto: «Nel 2020 e all'inizio del 2021, quando il vaccino non era disponibile, era solo tragedia dopo tragedia dopo tragedia (ilmessaggero.it)

Così un medico ha deciso di sfogarsi su Facebook e raccontare cosa sta succedendo nell’ospedale dove lavora. Inoltre, il medico ha rivelato che, dopo il lungo post su Facebook, ha ricevuto tantissimi messaggi di minacce dai no-vax su quanto detto (CheNews.it)

Le parole della dottoressa Brytney Cobia. Brytney Cobia è un medico statunitense che lavora in Alabama. E io torno nel mio ufficio, annoto i decessi e recito una piccola preghiera affinché quelle perdite possano salvare più vite» (BlogSicilia.it)

Prima di essere intubati implorano di essere vaccinati” Brytney Cobia, dottoressa dell’Alabama, ha raccontato che negli ultimi tempi stanno aumentando i ricoveri dei giovani, molti dei quali prima di contrarre la Covid erano perfettamente sani e non avevano voluto vaccinarsi. (Fanpage.it)

Nell’archiviare il giudice per le indagini preliminari – ed è uno dei primi casi – tira in ballo le linee guida Covid, dicendo che non hanno agevolato il lavoro dei sanitari. Il Pm aveva così chiesto l’archiviazione cui la famiglia, attraverso il proprio legale, Giovanni Polizzi, si era opposta. (il Resto del Carlino)