Politiche 2022, Toti rimane nel centrodestra e si allea con Lupi: “Prenderemo più del 3%”

IVG.it INTERNO

I cronisti in sala stampa fanno notare che il simbolo è sbilanciato nelle proporzioni: più Lupi che Toti.

Con la scelta di restare organici al centrodestra i totiani avranno certamente un ritorno in termini di candidature nei collegi uninominali.

Le ragioni sono molteplici, spiega il governatore: “Maurizio Lupi è oggi l’unico candidato in parlamento, perché io continuerò a governare la regione.

Addirittura “spalancata” per Luigi Brugnaro, suo compagno di viaggio ai tempi (non lontani) del partito fucsia Coraggio Italia, oggi assente

È il simbolo della lista per le elezioni politiche del 25 settembre che oggi Giovanni Toti ha presentato a Roma insieme a Maurizio Lupi. (IVG.it)

La notizia riportata su altri giornali

Toti: “Brugnaro è il benvenuto nell’alleanza, c’è posto a tavola per dare le sue idee” 05 agosto 2022. (Agenzia Vista) Roma 5 agosto 2022. “Brugnaro è un Sindaco di grande capacità e stimato dai suoi cittadini che ha voglia di dare un contributo ad un progetto politico. (Il Sole 24 ORE)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Governo da sette anni e di cose ne abbiamo fatte tantissime , le abbiamo provate sul terreno e ne abbiamo visti i risultati”. (ilgazzettino.it)

Fb Toti "Inizio col dire che quest'allenanza è squilibrata, Lupi è troppo magro. Qindi chiedo ai fotografi di fare attenzione". Così Giovanni Toti scherza alla presentazione del simbolo unico con il leader di Noi con l'Italia Maurizio Lupi (ilGiornale.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Agosto 2022, 15:59 (Agenzia Vista) Roma 5 agosto 2022 “A differenza di altri tante delle cose che vorrei vedere nel Paese le ho fatte in Regione Liguria. (leggo.it)

Governo da sette anni e di cose ne abbiamo fatte tantissime , le abbiamo provate sul terreno e ne abbiamo visti i risultati”. (Agenzia Vista) Roma 5 agosto 2022 “A differenza di altri tante delle cose che vorrei vedere nel Paese le ho fatte in Regione Liguria. (ilmattino.it)

Lo ha dichiarato il Presidente di Noi con l'Italia Maurizio Lupi a margine della conferenza stampa per la presentazione del simbolo con il Presidente della Regione Liguria e di Italia al Centro Giovanni Toti (Liberoquotidiano.it)