Salute: insonnia da social per gli adolescenti italiani, in calo lettura e sport

Meteo Web SALUTE

Sempre più precoci con smartphone e social, gli adolescenti italiani già a 13-14 anni conoscono il cyberbullismo.

E questa volta il dato che riguarda le ragazze è peggiore (il 30% non fa attività sportiva).

Viceversa aumentano i sedentari: uno su 4 non pratica alcuna attività sportiva oltre le 2 ore settimanali a scuola (era uno su 5 nel 2017).

Il 54%, inoltre, inizia la sua vita in Rete tra gli 11 e i 12, e il 12% prima dei 10 anni. (Meteo Web)

La notizia riportata su altri giornali

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

Gli adolescenti sono estremamente legati all’utilizzo di WhatsApp, Instagram, Snapchat e Telegram, con Facebook in costante disuso. Per quanto riguarda l’utilizzo dei social, addirittura il 54% inizia ad utilizzarli fra gli 11 e 12 anni, con il 12% prima dei 10 anni. (TuttoAndroid.net)

Disturbi del sonno. Solo il 6,8% del campione afferma di dormire almeno 9 ore per notte, mentre il 20% dorme addirittura meno di 7 ore. La maggioranza degli intervistati non lo spegne prima di andare a dormire e spesso anche nel corso della notte, messaggia con gli amici. (La Tecnica della Scuola)

La maggioranza degli intervistati non lo spegne prima di andare a dormire e spesso anche nel corso della notte, messaggia con gli amici. E non va molto meglio con i social: il 54% inizia la sua vita in rete tra gli 11 e i 12, e il 12% prima dei 10 anni. (Il Sole 24 ORE)