Operawine, Verona capitale del vino italiano

L'Arena ECONOMIA

Lo ha detto il presidente di Veronafiere, Maurizio Danese, inaugurando, oggi nella Gallerie Marcatali, la 10a edizione di Operawine.

«E poi - ha proseguito - la parte del vino anche durante la pandemia è cresciuta.

«Il fatto che facciamo Operawine e che Wine Spectator abbia dato la sua disponibilità ancora in piena pandemia è un segnale molto importante che Verona continua ad essere la capitale del vino italiano». (L'Arena)

La notizia riportata su altri giornali

ieci sentenze a favore dell’azienda di Ravenna. Risarcimento di 1 milione di dollari. (HelpMeTech)

Toscana, Veneto e Piemonte sul podio di OperaWine. (La Repubblica)

“È la conferma che siamo sulla buona strada, con un Made in Italy che fa da traino a tutta l’economia del Paese”, ha aggiunto il ministro (LaPresse) – “Anche ad aprile boom dell’export di prodotti italiani. (LaPresse)

E con le fiere riparte la domanda, lo scorso anno in flessione anche nel mercato principale, gli Usa, e nel gigante emergente, la Cina. Secondo l'analisi dell'Osservatorio Vinitaly-Nomisma Wine Monitor, su base doganale, le statistiche degli ultimi mesi stanno evidenziando un forte rilancio degli ordini di vino italiano e francese nei due Paesi chiave del mercato. (La Repubblica)

Mantovani, direttore generale di Veronafiere: "La Francia fa meglio ma con il crollo degli australiani siamo diventati il terzo Paese fornitore di Pechino" (La Repubblica)

L’evento realizzato da Vinitaly con Wine Spectator, la testata americana di riferimento per il business di vino, è l’inizio di una graduale ripartenza di Vinitaly in Italia e nel mondo. E riparte la domanda, lo scorso anno in flessione anche nel mercato principale, gli Usa, e nel gigante cinese. (L'Arena)