Mercato immobiliare del Regno Unito: affittare una casa è più economico che comprarla

idealista.it/news ECONOMIA

L'emergenza coronavirus ha messo sottosopra il mercato immobiliare del Regno Unito.

Secondo l'agenzia immobiliare Hamptons, attualmente è più conveniente pagare un canone medio di 1.054 sterline al mese (1.224 euro/mese) rispetto a 1.125 sterline al mese (1.307 euro/mese) di spese legate al mutuo ipotecario.

Nel resto del Paese in media gli affitti costano 71 sterline (circa 82 euro) in meno rispetto ai mutui. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri media

Per accelerare il percorso verso la decarbonizzazione è fondamentale creare un ecosistema di partnership tra città, occupier e investitori La ricerca ha coinvolto circa 650 investitori e occupier a livello globale. (La Repubblica)

E ripeto: parlando con vari colleghi ho avuto conferma della situazione positiva che sto sperimentando personalmente, fin dal 2019 in realtà. In caso di finanziamento, inoltre, la costruzione e la ristrutturazione dell’immobile sono esentati dall’imposta sostitutiva dell’imposta di registro. (Il Messaggero Veneto)

– Noi di Dove.it abbiamo voluto stimolare ulteriormente la rimessa in moto del mercato azzerando le commissioni della nostra agenzia per chi vende Il mercato immobiliare italiano sta vivendo, nel corso del primo semestre dell’anno, una fase di generale dinamismo che porterà nuova spinta alle compravendite, fortemente rallentate nel corso del 2020 dalla pandemia. (Il Torinese)

Rendere accessibili i dati del mercato immobiliare ai protagonisti del real estate: istituti bancari, investitori, costruttori, agenzie immobiliari e operatori professionali in ambito valutativo. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Roberto Carlino, presidente di Immobildream / Immobildream Da operatori del mercato immobiliare, qual è la situazione che state registrando sul fronte di compravendite e locazioni? Vuol dire saper rispondere alla crescente domanda di professionalità in un mercato immobiliare che cresce ed offre continue possibilità di sviluppo”. (idealista.it/news)

Niraj Shah per Bloomberg Economics ha provato a tracciare una sorta di mappa mondiale dei prezzi, calcolando per il mercato immobiliare di 23 paesi OCSE un indicatore di rischio bolla. I prezzi delle abitazioni sono saliti in maniera impressionante negli ultimi mesi. (Ekonomia.it)