Iraq, l'esercito iracheno caccia l'ISIS e riconquista Falluja

NewNotizie ESTERI

L'ISIS continua a perdere terreno e roccaforti. Dopo la 'cacciata' da Sirte, lo Stato Islamico viene buttato fuori anche da Falluja, in Iraq. Nel centro della città irachena non c'è più la bandiera nera del terrore, ma torna a sventolare quella rossa ... (NewNotizie)

Su altri media

L'offensiva dell'esercito iracheno è durata quattro settimane, durante le quali sono stati strappati a Daesh prima la zona industriale della città e poi quella governativa. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo due anni Falluja è stata liberata dall'Isis. PM Al-Abadi: Fallujah has returned to the nation and Mosul ... (L'Huffington Post)

1918- Muore, precipitando con il suo velivolo in fiamme, Francesco Baracca, asso dell’aviazione italiana durante la Prima Guerra mondiale. Baracca partecipa a 63 combattimenti aerei. (altroquotidiano.it)

1836- Il generale Alessandro La Marmora propone... L’esercito francese si scontra con gli eserciti coalizzati dei principali paesi europei al comando del duca di Wellington. (altroquotidiano.it)

Le forze di sicurezza controllano quasi tutta la città, tranne pochi punti caldi, che saranno eliminati nelle prossime ore” ha dichiarato Abadi. di Velino International 17 Giugno Giu 2016 2016 3 ore fa ... (ilVelino/AGV NEWS)

Dopo un'offensiva durata quattro settimane, le forze governative irachene sono riuscite a penetrare oggi nel centro di Falluja, strappando il controllo dei principali uffici governativi all'Isis, che occupava la città da due anni e mezzo. (Quotidiano.net)