Vaccini, via libera dell’Aifa a Moderna per i ragazzi di 12-17 anni

QuiFinanza ECONOMIA

Secondo la Commissione tecnico scientifica (Cts) “i dati disponibili dimostrano l’efficacia e la sicurezza del vaccino anche per i soggetti compresi in questa fascia di età”.

editato in: da. L’Agenzia italiana del farmaco ha approvato l’utilizzo del vaccino Spikevax (Moderna) per la fascia di età 12-17 anni.

“La Commissione tecnico scientifica (Cts) di Aifa ha approvato l’estensione di indicazione di utilizzo del vaccino Spikevax (Moderna) per la fascia di età tra i 12 e i 17 anni, accogliendo pienamente il parere espresso dall’Agenzia europea per i medicinali (Ema)“, evidenzia l’agenzia in una nota. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Successivamente, il personale della Maugeri, in sede di anamnesi, ha comunque chiesto se la paziente fosse stata vaccinata contro il Covid, e ha proceduto alla sottoscrizione del consenso informato" I figli dell’81enne, che abitava in un Comune vicino a Pavia, hanno presentato tramite il loro legale, l’avvocato Fabrizio Gnocchi, una denuncia ai carabinieri. (IL GIORNO)

"Stiamo parlando con i genitori, che ci chiedono informazioni riguardo alla vaccinazione anti Covid per i figli. Invece per quanto riguarda l’immunizzazione in età pediatrica ci sono molte titubanze. (LA NAZIONE)

La somministrazione del vaccino Moderna sarà aperta a tutte le fasce di età, a partire dagli over 12 anni. Alla Verdirosi ora si potrà fare anche il vaccino Moderna: aperte le prenotazioni. La Asl di Rieti comunica l’ulteriore ampliamento dell’offerta vaccinale attraverso l’apertura, a partire da oggi, 28 luglio 2021, delle Agende di prenotazione per la somministrazione del vaccino Moderna presso l’hub vaccinale Caserma Verdiorsi. (Rieti Life)

Inoltre, offriamo un’opportunità in più a tutti gli over 60 che non hanno ancora prenotato la prima dose e che adesso potranno vaccinarsi anche recandosi nei centri vaccinali senza prenotazione Dalle ore 12 di domani, giovedì 29 luglio, saranno prenotabili sul portale online regionale 192mila nuove dosi di vaccino anti Covid: 32mila di Pfizer e Moderna (per appuntamenti dal 31 luglio all’8 agosto) e 160mila di Moderna (per sedute vaccinali dal 9 agosto a settembre). (LA NAZIONE)

«Con queste nuove dosi subito a disposizione diamo un’ulteriore spinta in avanti alla campagna di vaccinazione, rivolta a tutti i cittadini, per arrivare alla più ampia copertura possibile – commenta l’assessore alla salute Simone Bezzini -. (La Voce Apuana)

Vaccino Moderna ai giovani, c'è il via libera del ministero della Salute. "A seguito della determina" dell'Agenzia italiana del farmaco "Aifa, n. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr