Cassano: Covid, 6 casi positivi a Cassano. 3.503 i cittadini vaccinati con la seconda dose Le foto

CassanoLive SALUTE

Sono i numeri più significativi del report settimanale dell'ASL di questa settimana , la prima in “zona bianca”, che registra un tasso settimanale di 15,8 casi per 100mila abitanti.

Tredici comuni senza contagi, otto con un solo caso e altri dodici con un numero di casi molto basso, tra due e cinque.

Sono 3.503 i cittadini cassanesi vaccinati con la seconda dose, 7.851 quelli ai quali è stata somministrata solo la prima. (CassanoLive)

Ne parlano anche altre testate

Alla luce anche di quanto sta accadendo con le varianti e la risalita della curva delle infezione da Sars-Cov-2 nel Regno Unito. Cosa fare e non fare questa estate. (La Stampa)

Nei reparti covid ordinari degli ospedali italiani i ricoverati sono 2.680, cioè 208 meno di ieri. Le regioni con più nuovi casi sono Sicilia (170), Lazio (147), Lombardia (114), Campania (107) e Puglia (106) (Toscana Media News)

Solo un caso è stato registrato a Rimini, dove restano 4 i pazienti ricoverati in terapia intensiva. Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid, estesa anche agli under 40.Da mercoledì, 16 giugno, agende aperte per i 20-24enni. (San Marino Rtv)

Il virus sta arrestando in modo drastico la sua corsa e l'ottima notizia viene registrata nel bolletino di sabato diffuso dalla Regione. La situazione dei contagi nelle province vede Parma con 27 nuovi casi e Modena (18); poi Bologna (15) e Cesena (7), quindi Ravenna (6), Piacenza (6), Reggio Emilia (6) e Forlì (4). (RiminiToday)