Centrale di Suviana, le vittime salgono a sette: recuperata l'ultima salma

l'Adige INTERNO

TRENTO. È stato recuperato questa mattina il corpo dell'ultimo lavoratore disperso nell'esplosione della centrale idroelettrica di Bargi al lago di Suviana, in provincia di Bologna. Non è stato ancora ufficialmente identificato. Mancava all'appello il 68enne napoletano Vincenzo Garzillo. Le vittime della strage salgono a sette, cinque i feriti. Hanno perso la vita anche il 36enne Vincenzo Franchina di Sinagra nel Messinese, Pavel Petronel Tanase, 45enne nato in Romania, di Settimo Torinese, il 73enne Mario Pisani, nato a Taranto e residente a San Marzano di San Giuseppe, Adriano Scandellari, 57enne nato a Padova e residente a Ponte San Nicolò, lavoratore specializzato di Enel Green Power, Paolo Casiraghi, 59 anni, di Milano, tecnico della Abb, Alessandro D'Andrea, 37 anni, tecnico specializzato originario di Forcoli, un paese della provincia di Pisa, dove ha abitato fino a tre anni fa prima di trasferirsi in Lombardia. (l'Adige)

Ne parlano anche altri giornali

". Il VIDEO REPUBBLICA in alto. (iLMeteo.it)

Foto: Agenzia Fotogramma (La Nuova Sardegna)

“Aspettiamo i risultati dell’inchiesta, non ha senso fare congetture da parte mia, nel modo più assoluto”. Lo ha detto il ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, a margine dell’evento ‘Un’Europa giovane’, rispondendo a chi gli chiedeva aggiornamenti sulla tragedia della centrale idroelettrica di Suviana (Il Sole 24 ORE)

In memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la centrale idroelettrica di Suviana, in Serie A è stato disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell’inizio delle gare di tutte le competizioni in programma nell’intero fine settimana. (TUTTO mercato WEB)