Tumori: un software sceglierà il farmaco più efficace per la cura

Corriere della Sera SALUTE

Tecnologia progettata in Inghilterra e realizzata in Italia: il programma indicaqual è il principio attivo più adatto alle caratteristiche biologiche di ogni paziente (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

24 Ore Roma, 30 ott. (AdnKronos Salute) - Pratiche e politiche obsolete, insieme a gravi lacune nelle cure della tubercolosi farmaco resistente, "stanno alimentando una crisi di salute pubblica". (SassariNotizie.com)

Pratiche e politiche obsolete, insieme a gravi lacune nelle cure della tubercolosi farmaco resistente, "stanno alimentando una crisi di salute pubblica". (Adnkronos)

Il trattamento clinico corretto è la prima scelta da fare, ma è necessario anche che ci sia empatia fra chi cura e chi è curato. (La Repubblica)

Benevento, accolto il ricorso d'urgenza di un paziente affetto da tumore, che non poteva più permettersi di acquistare il farmaco da 6 mila euro a confenzione..... (La Repubblica)

(AdnKronos Salute) - "La tubercolosi farmaco resistente è un disastro creato dall?uomo - prosegue - frutto di anni di negligenza e amplificato da una risposta lenta e frammentaria. (Sardegna Oggi)

Nel 40% dei pazienti l’antistaminico non funziona. In arrivo un nuovo farmaco per le forme croniche (Corriere della Sera)