Le famiglie italiane spendono da 800 a 1.200 euro al mese per badanti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Le famiglie italiane dove c’è una persona che necessita di assistenza continua devono sostenere una spesa mensile per la badante che va dagli 800 ai 1.200 euro. Lo sottolinea Domina, associazione nazionale famiglie datori di lavoro domestico. «Su 375.560 rapporti di lavoro registrati all’Inps - fanno sapere da Domina - il 34,9% dei contratti rientr... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Novità del Rapporto povertà: nel Mezzogiorno i nostri connazionali che si rivolgono ai Centri di ascolto sono il 66,6% contro una media del 57,2% .. (La Repubblica)

Reso noto oggi il Rapporto 2016 di Caritas italiana su povertà ed esclusione sociale dal titolo «Vasi comunicanti». 20 mila profughi accolti in parrocchie. (Toscana Oggi)

Quasi 3 milioni di nuovi poveri negli ultimi sette anni, in particolare al Centro-Nord. E al Sud i connazionali che si rivolgono ai centri d'ascolto superano gli stranieri. (Sky Tg24)

Ecco in cosa consiste il progetto, sociale e solidaristico, suggellato dall'accordo odierno per la durata di un anno (Nove da Firenze)

La povertà è a livelli mai visti soprattutto al Sud Italia dove a rivolgersi ai Centri della Caritas, sono soprattutto gli italiani che hanno superato gli immigrati.…Continua a leggere... (La Prima Pagina)

Il rapporto: chi va nei centri di ascolto. Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2016. (Quotidiano.net)