Vaccino Covid, Breton: “L’Ue non rinnova il contratto con AstraZeneca”

Sky Tg24 SALUTE

Lo ha detto il commissario al Commercio interno europeo Thierry Breton su France Inter: "Non abbiamo rinnovato l'ordine dopo giugno.

"Con Pfizer lavoriamo a vaccini di seconda generazione". vedi anche. Vaccini Covid, da lunedì al via le prenotazioni per gli over 50. Ai microfoni di France Inter, Breton non ha espresso critiche nei confronti del vaccino AstraZeneca, che ha invece definito "molto interessante e molto buono", soprattutto "per le condizioni logistiche e le temperature" a cui può essere conservato. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

“Dopo un anno senza precedenti, la nostra azienda – aveva detto – sta per fornire quasi 50 milioni di dosi ai paesi Ue entro fine aprile, in linea con le nostre previsioni“. Lo ha detto il commissario europeo al Mercato Interno, Thierry Breton, a France Inter: “Noi non abbiamo rinnovato l’ordine dopo giugno. (Il Fatto Quotidiano)

Ieri Bruxelles aveva annunciato che l’Unione europea acquisterà fino a 1,8 miliardi di dosi in più del vaccino da Pfizer/BioNTech. Breton non ha espresso critiche nei confronti di AstraZeneca, che ha invece definito “un vaccino molto interessante e molto buono”, soprattutto “per le condizioni logistiche e le temperature” cui può essere conservato. (LaPresse)

La nuova misura è stata annunciata nei giorni scorsi dal ministro della Sanità, Jens Spahn. In Germania, invece, AstraZeneca potrebbe essere scelto da tutti senza limite di età. (Adnkronos)

La decisione di non rinnovare il contratto tuttavia non ha nulla a che vedere con questo ed è legata solo al tema delle consegne non rispettate 1' di lettura. (Il Sole 24 ORE)