In Borsa torna spettro Covid: giù banche, ok Diasorin - Finanzareport.it

Finanza Report ECONOMIA

Deboli le banche, su cui pesa anche un’inchiesta giornalistica internazionale su presunte operazioni illecite tra il 1999 e il 2017.

Borsa Milano e Covid: sul Ftse Mib bene solo Diasorin. Sulla Borsa italiana gli acquisti fanno capolino sulla sola Diasorin, in prima linea con i suoi test anti-Covid.

Sull’obbligazionario, lo spread Btp/Bund a 10 anni segna 147 punti da 145 punti della seduta precedente, con il rendimento del titolo italiano a 0,97%. (Finanza Report)

Su altre testate

Indici borsa America:. Dow Jones -0,88% ed inoltre lo S&P 500 -1,12%;. -0,88% ed inoltre lo -1,12%; invece il NASDAQ COMP. Oggi, 18 settembre 2020, indici Borse europee negativi, giù anche il listino azionario della Borsa Italiana; a Milano va male l’indice del comparto Chimica e Materie Prime, dunque a Piazza Affari il FTSE MIB chiude a -1,09%. (Webmagazine24)

Wall Street ha chiuso venerdì sera negativa: Dow Jones -0,88% a 27.657 punti, S&P 500 -1,12% a 3.319 punti, Nasdaq -1,07% a 10.793 punti. Il Ftse Mib ha archiviato la settimana con un -1,5%, mentre il bilancio da inizio anno è un -17%. (Finanza Report)

Nelle ultime settimane le concorrenti all'acquisizione di Borsa Italiana a loro volta quotate hanno registrato un forte interesse. Ma intanto è stato chiarito che le offerte non vincolanti per Borsa Italiana delle tre pretendenti (Euronext con Cdp, Deutsche Borse che lo aveva già comunicato e la svizzera Six) sono tutte sull'intero perimetro del gruppo messo in vendita dal London Stock Exchange. (L'Arena)

I paralleli tra Borsa e calcio Ebbene sì, la Borsa di Milano è diventata quasi un’anticamera del calciomercato di questi periodi. Molti magari sanno chi ha comprato la squadretta di Serie C, ben in pochi sanno l’andamento degli indici nella giornata di ieri. (zazoom.it)