Venezia: Leone d'oro al francese "L'Evenement" di Audrey Diwan. A Sorrentino il "Gran premio d

Venezia: Leone d'oro al francese L'Evenement di Audrey Diwan. A Sorrentino il Gran premio d
Gazzetta del Sud INTERNO

Infine, il premio alla sceneggiatura va a THE LOST DAUGHTER esordio alle regia di Maggie Gyllenhaal con protagonista Olivia Colman

Frammartino: "Grazie alla Calabria" Michelangelo Frammartino, Premio speciale della giuria Michelangelo Frammartino, Premio speciale della giuria Un frame de “Il buco“. All’Italia però non va affatto male: È STATA LA MANO DI DIO, l'Amarcord di Paolo Sorrentino, vince il Leone d’Argento, Gran Premio della Giuria (il secondo premio per importanza), e poi IL BUCO, film pieno di silenzi e natura, di Michelangelo Frammartino ottiene il Premio speciale della Giuria. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il regista italiano Paolo Sorrentino ha vinto il Leone d’argento – Gran premio della Giuria per il lungometraggio È stata la mano di Dio Il Leone d’Argento – Premio per la migliore regia è stato vinto da Jane Campion per The power of the dog. (Isa e Chia)

Il Leone d’oro va a una leonessa: Audrey Diwan, francese di 41 anni, al suo secondo film, L’Événement : però non è più un evento che il premio a una donna. A Filippo Scotti, il giovane Paolo sullo schermo, va il premio «Mastroianni» come giovane attore: «Sono emozionato come quando Paolo mi prese nel film». (Corriere della Sera)

Gran premio della Giuria a Paolo Sorrentino. La Mostra del cinema Venezia 78. (Rai News)

Vincitore Leone D'Oro 2021, Festival di Venezia/ Pronistico: Sorrentino trionfa alla Mostra di Venezia?

Milano, 11 set. (LaPresse)

Vincitore Festival di Venezia 2021: chi potrebbe portare a casa il Leone d’Oro. Sta per calare il sipario sulla 78esima edizione della Mostra del cinema di Venezia che ha riportato in Laguna i grandi divi del cinema italiano e internazionale. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr