Venezia: Leone d'oro al francese "L'Evenement" di Audrey Diwan. A Sorrentino il "Gran premio d

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud INTERNO

Infine, il premio alla sceneggiatura va a THE LOST DAUGHTER esordio alle regia di Maggie Gyllenhaal con protagonista Olivia Colman

Frammartino: "Grazie alla Calabria" Michelangelo Frammartino, Premio speciale della giuria Michelangelo Frammartino, Premio speciale della giuria Un frame de “Il buco“. All’Italia però non va affatto male: È STATA LA MANO DI DIO, l'Amarcord di Paolo Sorrentino, vince il Leone d’Argento, Gran Premio della Giuria (il secondo premio per importanza), e poi IL BUCO, film pieno di silenzi e natura, di Michelangelo Frammartino ottiene il Premio speciale della Giuria. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Leone d’oro va a una leonessa: Audrey Diwan, francese di 41 anni, al suo secondo film, L’Événement : però non è più un evento che il premio a una donna. La madrina della Mostra Serena Rossi ricorda che al centro di tanti film c’è «la fragilità dell’uomo». (Corriere della Sera)

Il Leone d’Argento – Premio per la migliore regia è stato vinto da Jane Campion per The power of the dog. Penelope Cruz ha vinto la Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile per il film Madres Paralelas di Pedro Almodovar. (Isa e Chia)

Milano, 11 set. (LaPresse)

La Mostra del cinema Venezia 78. Leone d'Oro a "L'événement" di Audrey Diwan Il primo premio della 78a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia va alla regista francese. (Rai News)