Wall Street crolla: -4,1% lo S&P 500, Nasdaq -4,7%. Peggior seduta da giugno 2020

Milano Finanza ECONOMIA

Oltre che falco, il governatore della Fed si è detto convinto che la severa stretta monetaria non manderà l'economia in recessione

Oltre che falco, il governatore della Fed si è detto convinto che la severa stretta monetaria non manderà l'economia in recessione.

Più che abbastanza per trascinare i listini al ribasso, a cominciare da quelli del Vecchio Continente che, dopo aver vivacchiato in mattinata, hanno via via perso terreno con l'accavallarsi delle notizie. (Milano Finanza)

Su altri media

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Il riferimento a 12 mesi (Lpr) è stato mantenuto al 3,7% dopo essere stato limato a dicembre e gennaio. Del resto l'economia è in decisa frenata a causa dei persistenti lockdown nelle maggiori città, con gli analisti che temono una recessione nel secondo trimestre. (Milano Finanza)

17,6 punti)14:30: Richieste sussidi disoccupazione, settimanale (atteso 200K unità; preced. 203K unità)16:00: Leading indicator, mensile (atteso 0,3%; preced. (Finanza Repubblica)

(Teleborsa) - Target, azienda statunitense attiva nel settore della grande distribuzione, ha registrato un fatturato di 25,2 miliardi di dollari nel primo trimestre del 2022, in crescita del 4% rispetto allo scorso anno e superiore ai 24,5 miliardi attesi dal mercato (secondo dati Refinitiv). (ilmessaggero.it)

A pesare sul sentiment degli investitori sono i toni aggressivi utilizzati dal presidente della Fed, Jerome Powell per frenare l'inflazione. Le peggiori performance si registrano su Wal-Mart , che ottiene -3,75%. (Finanza Repubblica)

Lo scenario geopolitico e macroeconomico suggeriscono prudenza nell’affrontare i mercati, individuando segnali più convincenti per ricominciare a comprare Quando oltre il 20% delle azioni si trova al di sotto della media, aumentano le probabilità che il mercato sia prossimo a un minimo significativo. (Money.it)