Lite per il prezzo della corsa: tassista sferra un calcio e uno schiaffo alla turista - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

L’aggressione, testimoniata da un video diffuso sui social, è avvenuta Firenze.

Al momento sembra che la donna non abbia manifestato l’intenzione di presentare querela e ha anche rifiutato le cure mediche.

Anche il tassista ha adottato lo stesso comportamento ma verrà segnalato dalla polizia per eventuali valutazioni di competenza sulla licenza al Comune

Litigano per il prezzo della corsa, poi il tassista sferra un calcio e uno schiaffo alla turista, una 33enne canadese (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Sull'episodio è intervenuto il sindaco di Firenze, Dario Nardella "La brutale aggressione del tassista della scorsa notte ad una donna è inaudita e deprecabile. Peraltro la scena è stata ripresa in un video diffuso anche sui social in cui si vede il tassista che colpisce la cliente, una turista canadese, con un calcio e uno schiaffo. (Toscana Media News)

"Quanto accaduto in via Tornabuoni è un fatto gravissimo e inaccettabile, che condanniamo con fermezza Nel video diventato virale sui social si vede chiaramente un tassista che litiga con una cliente e che poi alza le mani contro di lei, con un violento ceffone. (LA NAZIONE)

Il tassista, ripreso con lo smartphone, parte con un calcio agli stinchi e poi uno schiaffo che colpisce la ragazza al viso che fa vacillare quest'ultima. di cui fa parte l'aggressore, "condanna senza riserve il comportamento del collega e ha aperto un procedimento disciplinare per accertare i fatti ed eventualmente adottare provvedimenti. (Liberoquotidiano.it)

Il conducente avrebbe colpito la cliente prima con un calcio e poi con uno schiaffo. Aggressione di un tassista a una cliente nel centro di Firenze ieri sera: a testimoniarlo anche un video diffuso sui social. (Gazzetta di Parma)

Il 4242 ha già provveduto ad aprire un procedimento disciplinare per accertare i fatti ed eventualmente adottare gli atti previsti dallo Statuto e dal Regolamento Interno della Cooperativa per questi casi, fermo restando che ogni provvedimento relativo alla licenza non può che rientrare nella competenza esclusiva dell’Amministrazione Comunale» (Firenze Post)