Confindustria taglia stima Pil: -0,4% 2014, +0,5% 2015

Primocanale ECONOMIA

MILANO - Svanisce anche la modesta crescita stimata per il 2014 da Confindustria appena lo scorso giugno (+0,2%): le nuove stime vedono un Pil in calo dello 0,4%. Per il 2015 l'incremento atteso è dimezzato al +0,5%. "Si può e si deve reagire ... (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

Che l'economia va male lo sappiamo già, che la ripresa si farà attendere anche, ma le previsioni peggiorano ancora. (Impronta Unika)

(TMNews) - Il Centro Studi di Confindustria lancia l'allarme sull'economia dell'Italia: siamo ancora in recessione e rischiamo di sprofondare, e il mercato del lavoro resta debole con 7,8 milioni di persone a cui manca totalmente o prazialmente. (TMNews)

E' quanto riferisce il Centro Studi Confindustria nello “Scenario economico” di settembre, secondo cui il PIL calerà quest'anno dello 0,4% per crescere dello 0,5% nel 2015. (Corrispondenti.net)

(Adnkronos) - Il quadro economico dell'Italia si aggrava anche per Confindustria, che rivede al ribasso le stime sulla crescita sia per il 2014 che per il 2015. Roma, 16 set. (Sardegna Oggi)

- L'Italia non e' uscita dalla recessione e il recupero arrivera' solo nel 2015. E' quanto prevede il Centro Studi Confindustria nello "Scenario economico" di settembre, secondo cui il Pil calera' quest'anno dello 0,4% per crescere dello 0 ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Rivoluzionati gli ammortizzatori..... Il sostegno dello Stato solo se si accetta un nuovo lavoro. (La Repubblica)