App, nuovo record: si usano quasi 5 ore al giorno. Ecco le più cliccate

APPROFONDIMENTI SOCIAL Instagram cambia nel 2022, tutte le novità dai post in ordine.

Il tempo di utilizzo viene destinato per il 42% alle applicazioni social e di comunicazione; in Italia le più scaricate sono le app legate all'emergenza Covid-19 (PosteID, IO, Verifcac19, Immuni).

Il tempo viene speso prevalentemente sui social (42%) e sulle app di foto e video (25%), l'8% viene dedicato ai giochi, il 3% all'intrattenimento

In media quasi cinque ore al giorno (esattamente 4 ore e 48 minuti, nel rapporto precedente era di 4,2 ore), un tetto che viene sforato in Corea del Sud e Brasile (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

In Italia le app più scaricate (non quelle più utilizzate) sono state PosteID, IO, VerificaC19, Immuni: tutte collegate alla pandemia. Il tempo che passiamo sullo smartphone lo utilizziamo infatti per la maggior parte controllando le applicazioni: a farla da padrone, come è immaginabile, i social network, le app di foto e video e i videogiochi. (SuperEva)

In media quasi cinque ore al giorno (nel rapporto precedente il dato, leggermente inferiore, era di 4,2 ore). La televisione. Un dato, quello del tempo, che in molti paesi ha superato quello passato dagli utenti davanti alla tv (ilmessaggero.it)

Nuovo record di utilizzo delle app nel mondo: 4 ore e 48 minuti al giorno per una spesa globale nel corso degli ultimi 12 mesi - ancora contraddistinti dalla pandemia - di 320.000 dollari al minuto. Nel 2021, secondo il rapporto, 233 app e giochi hanno generato più di 100 milioni di dollari (Gazzetta di Parma)

Con la pandemia il numero di persone che si rivolge alle app per ordini e consegne a domicilio di cibo è aumentata notevolmente. A cura di Sofia Gadici (Repubblica TV)

GUARDA ANCHE: 5 app per rendere la nostra vita più sostenibile Sommando App Store e Play Store, sono 21 milioni le applicazioni pubblicate sino ad oggi. (Yahoo Notizie)

PNRR: “Un’occasione unica per la ripresa di tutto il Piemonte”. Un budget importante, che sarà erogato da quest’anno fino al 2026, e a cui si affiancano altri 113 milioni di euro destinati solo a Torino. (Torino Top News)