Oria, al via il piano Silletti: eradicato primo olivo colpito da Xylella

Puglia 24 NEWS INTERNO

Le ruspe sono arrivate ad Oria ed hanno abbattuto il primo albero di ulivo contaminato dalla Xylella. L'operazione è avvenuta tra non poche tensioni: l'arrivo degli agenti della Forestale e degli uomini dell'Airef è stato accolto tra le proteste di alcuni olivicoltori, ... (Puglia 24 NEWS)

Ne parlano anche altri giornali

ORIA (BRINDISI) – Sono terminate le operazioni di abbattimento dei sette alberi d'ulivo attaccati dalla xylella fastidiosa in località Fascata, ad Oria (Brindisi). Le operazioni, osteggiate dagli ambientalisti, sono durante circa un'ora. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I manifestanti saliti sugli alberi (Corriere della Sera)

Le misure disposte dal commissario straordinario Giuseppe Silletti vengono dunque realizzate, nonostante i tentativi di opposizione messi in ... (AGI) - Brindisi, 13 apr. (IS in Sardegna)

Le ruspe si sono recate in localita'� Frascata, cosi' come disposto dal commissario ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

5b510a02290263952b0f66fba5dd9b24_MGTHUMB-INTERNA ORIA – E' iniziato tra le proteste il piano di eradicazione di piante infette ad Oria, in provincia di Brindisi. (La Voce di Manduria)

Frane, smottamenti ed eventi atmosferici eccezionali hanno procurato parecchio lavoro alla protezione civile di Lecco che mercoledì mattina ha tracciato un bilancio di questi cinque anni di attività. (ResegoneOnline)