Saipem accelera con ricavi oltre 3 miliardi

Saipem accelera con ricavi oltre 3 miliardi
ilGiornale.it ECONOMIA

Prosegue il rilancio di Saipem. Il gruppo guidato dal ceo Alessandro Puliti ha chiuso il primo trimestre con ricavi cresciuti a 3,047 miliardi (2,582 miliardi nel corrispondente periodo del 2023) mentre l’ebitda adjusted ha toccato 268 milioni pari all’8,8% dei ricavi (contro 191 milioni e pari al 7,4% dei ricavi). I dati approvati dal cda mostrano poi un risultato netto positivo per 57 milioni (contro il pareggio nel 2023) e investimenti tecnici per 92 milioni (77 milioni). (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nei primi tre mesi dell’esercizio, l’azienda ha riportato ricavi pari a 3,04 miliardi di euro, in aumento rispetto ai 2,58 miliardi dello stesso periodo del 2023. Buone risposte sono arrivate anche dal lato della profittabilità: l’utile adjusted di 57 milioni, è in crescita rispetto al risultato di pareggio dello scorso anno ed è maggiore rispetto alla stima del consensus pari a 14 milioni, mentre l’EBITDA adjusted ha raggiunto i 268 milioni (vs i 256 milioni del consensus). (Morningstar)

La società guidata da Alessando Puliti ha ordini già acquisiti per 29 miliardi. In programma nuovi bond fino a 3 miliardi. Ecco cosa ne pensano gli analisti (FIRSTonline)

“Un mostro nato male dall’inizio”. Così Giorgetti descrive il Superbonus nel corso dell’audizione sul Def davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato. (Quotidiano Energia)

Saipem guadagna l'1,53% dopo i numeri della trimestrale

Dopo aver incorporato i numeri del primo quarter nel nostro modello di stima, lasciamo invariato il fair value a quota 2,50 euro. Sulla base delle attuali quotazioni di mercato, riteniamo che le azioni Saipem siano leggermente sottovalutate. (Morningstar)

Saipem società ingegneristica italiana (Teleborsa)

Come va Saipem secondo Saipem Saipem ha guadagnato oggi l’1,7 per cento alla borsa di Milano. Il giorno precedente, a mercati chiusi, la società di infrastrutture energetiche controllata da Eni e Cassa depositi e prestiti aveva presentato i risultati economici del primo trimestre del 2024, conclusosi con un utile di 57 milioni di euro e ricavi per 3 miliardi: numeri che l’amministratore delegato Alessandro Puliti ha definito “in linea con il nostro piano industriale”. (Start Magazine)