Tassa Airbnb Case Vacanza: al Fisco 3,5 miliardi

HellasWeb ECONOMIA

Quaranta milioni di euro. E' quanto potrebbe incassare lo Stato italiano dopo l'introduzione della cosiddetta tassa Airbnb, prevista nella prossima manovra. A partire da maggio 2017, tutti gli intermediari dovranno infatti comunicare i contratti all ... (HellasWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Chi affitta su portali ormai super inflazionati, come Airbnb ma anche Booking, dovrà pagare una cedolare secca del 21%. Finalmente si fa un po' di chiarezza. (l'Unità.tv)

Con la manovrina arriva la cedolare secca su Airbnb: i portali dovranno occuparsi della riscossione. (businesspeople.it)

Sono solo alcune delle tante novità contenute nella manovra finanziaria del Governo Gentiloni, che sarà pubblicata entro la fine ... (HellasWeb)

L'unica certezza è che, nell ... Pronta ad atterrare quella già ribattezzata come la tassa su Airbnb. (Milano Finanza)

ROMA – Si metteranno in tasca un po' meno, se sarà confermata la bozza della manovrina definita dal Governo, i fortunati che vincono al Lotto e oltre 500 euro ad alcune lotterie e ai Gratta&Vinci. (Corriere Nazionale)

«Il sindaco Romizi prenda coraggio e si faccia interprete di un sentimento di allarme diffuso in città: è necessario adottare con urgenza, come nel caso di Bergamo, un’ordinanza per limitare l’incidenza di sale slot e sale scommesse al fine di arginare un fenomeno sociale in preoccupante aumento... (Umbria24)