L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare

Quotidiano Sportivo SPORT

Ascoli Piceno, primo maggio 2024 – Il Picchio manca la possibilità di riuscire a provare uno scatto in avanti e si ritrova a fare i conti con un ko col Cosenza che fa male a due appuntamenti dall'epilogo. Al Del Duca la decide Tutino per 1-0 con un gran gol in chiusura di primo tempo. Sugli spalti è record di presenze con oltre 8mila spettatori a spingere i beniamini di casa. “Il primo tifoso dell'Ascoli: Costantino Rozzi”. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri giornali

Al Del Duca sono arrivati i 3 punti che hanno certificato la salvezza dei Lupi con due giornate d’anticipo. I pali di Zedadka e Camporese, i due calci di rigore assegnati dall’arbitro Piccinini e tolti dalla Var. (Tifo Cosenza)

Massimo Pulcinelli, patron dell’Ascoli, nel post partita della gara contro il Cosenza ha punto la squadra calabrese, augurandosi di vedere lo stesso impegno visto contro i suoi nella sfida con lo Spezia. (pianetaserieb.it)

Si è giocata ieri, mercoledì 1° maggio, la 36ª e terzultima giornata del campionato di Serie B, dove il Cosenza ha ottenuto la matematica salvezza battendo l'Ascoli, che avrà ora 180' a disposizione per evitare i playout e tentare la strada di una salvezza diretta che pochi mesi fa sembrava impossibile. (TUTTO mercato WEB)

"I ragazzi, finita la partita e passato questo periodo di grande pressione, hanno esultato per la matematica salvezza, che è sempre un obiettivo difficile da raggiungere per tutti. Tre vittorie consecutive, una salvezza ottenuta matematicamente e la possibilità, remota ma ancora realizzabile, di raggiungere i playoff. (CittaDellaSpezia)

Il numero uno bianconero non nasconde tutto il proprio rammarico per uno zero che pesa sulla corsa salvezza dei marchigiani vista la contemporanea vittoria dello Spezia sul Palermo, entrambe prossime avversarie rispettivamente di Cosenza e Ascoli in un intreccio che può regalare ancora delle sorprese. (TernanaNews)

Terza vittoria di fila, quinto risultato utile consecutivo ma soprattutto una salvezza conquistata con due giornate d’anticipo. E non del tutto in secondo piano, une bella rivincita sull’Ascoli che lo aveva esonerato a inizio stagione. (Tifo Cosenza)