Boko Aram, in Nigeria rinviate le elezioni

La Stampa ESTERI

Per permettere alle forze multinazionali di mettere in sicurezza la zona nordorientale del paese, sotto il controllo dei Boko Haram, la Nigeria ha deciso di rinviare di sei settimane le elezioni del 14 febbraio. Nelle condizioni attuali milioni di persone potrebbero infatti essere private dei diritti civili. Lo rende noto un funzionario nigeriano... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Il racconto del regista Abderrahmane Sissako: il dramma e l’assurdità del regime Jihadista in Mali (Corriere della Sera)

Niamey - Due attacchi sono avvenuti, venerdì, nelle città di Bosso e Diffa in Niger al confine con la Nigeria, in cui hanno perso la vita 109 esponenti dell'organizzazione terroristica jihadista Boko Haram. (PUPIA)

Roma 5 feb. (askanews) - Si è aperta a Yaoundé una riunione a livello di esperti militari africani e occidentali che dovrebbe mettere a punto un piano di intervento di un contingente panafricano contro le milizie jihadiste nigeriane di Boko Haram. (askanews)

L'organizzazione terroristica jihadista diffusa nel nord della Nigeria (Nove da Firenze)

Per la prima volta, Boko Haram ha effettuato attacchi mortali ieri in Niger contro due città al confine con la Nigeria, anche se gli eserciti della regione si stanno mobilitando contro nigeriani islamisti. (agccommunication)

Secondo il ministero della Difesa del Camerun ... (Corriere Nazionale)