La Reuters scrive che Draghi è in ritardo sul Recovery Plan. E rischia di "bucare" la scadenza del 30 aprile

LA NOTIZIA INTERNO

La Reuters scrive che il governo Draghi è in ritardo sul Recovery Plan. L’articolo della prestigiosa agenzia di stampa, firmato da Giuseppe Fonte, è uscito ieri, domenica 18 aprile.

Ma non è stato ripreso dai giornali italiani, che lo hanno curiosamente dimenticato.

E potrebbe “bucare” la scadenza del 30 aprile per la presentazione alla Commissione Europea della versione finale del piano di ripresa. (LA NOTIZIA)

Su altre fonti

Con il Recovery Plan, il Governo Draghi ha dichiarato che ben 57 opere verranno sbloccate. Recovery Plan: ripresa affidata all’edilizia, 57 canteri sbloccati. Il testo ufficiale del Recovery Plan è ormai atteso a breve, anche perché la scadenza per la presentazione del documento è fissata per il 30 aprile. (Edilizia.com)

Questa ipotesi, però, non sembra entusiasmare le forze politiche, tanto che si starebbe pensando di rinviare a maggio, cioè dopo la chiusura del Recovery Plan, la soluzione del problema. Per quanto riguarda il contenuto del Recovery plan, in un intervento alla Camera di un paio di settimane fa il ministro Franco ha fatto capire che ci sarà una scrematura (Quotidiano del Sud)

Perciò dovrebbe essere confermata la centralità del Mef, ma la supervisione politica dovrebbe essere a Palazzo Chigi, con il coinvolgimento di volta in volta dei ministri competenti. I tempi per il Recovery Plan sono stretti, ma Draghi accelera: da Palazzo Chigi hanno assicurato che la tabella di marcia sarà rispettata. (Il Sole 24 ORE)

Senza aiuti o… - sole24ore : La prima pagina del #Sole24Ore di oggi, martedì #20aprile: #PartiteIva, aiuto per 2 su 3; sostegno medio da 3mila e… - fattoquotidiano : Recovery plan, Draghi vede la delegazione M5s. (Zazoom Blog)

Se hai già un abbonamento effettua il login, altrimenti vai sul nostro STORE (cliccando qui) e acquistane uno (giornalelavoce)

Un po’ di ottimismo non guasterebbe -. Ultime Notizie dalla rete : po’ ottimismo Mosaico di ricordi, Narducci in “Il primo mare non si scorda mai” Abruzzonews Vengo in pace Potrebbe sembrare prematuro prevedere un mondo del lavoro meraviglioso nel mezzo di una catastrofe economica, scrivono. (Zazoom Blog)