Omicron, nessun positivo nelle classi dei due bimbi contagiati. Sindaco telefona a manager

Edizione Caserta ESTERI

“Al momento, dagli ultimi test effettuati, non emergono positivi tra i compagni di classe dei figli del paziente zero”.

La terza serie di tamponi è stata effettuata ieri, e per ora non sono emerse nuove positività al Covid.

Intanto stamani il sindaco di Caserta Carlo Marino ha telefonato al manager casertano per sincerarsi delle sue condizioni, che restano buone così come quelle di moglie e due figli, anzi il manager aspetta di negativizzarsi

A dirlo è il direttore generale dell’Asl Caserta Ferdinando Russo che illustra la situazione legata al manager di Caserta positivo alla variante sudafricana, noto ormai come “paziente zero”, i cui due figli – anch’essi risultati positivi insieme alla madre alla variante Omicron – frequentano la scuola elementare a Caserta. (Edizione Caserta)

Ne parlano anche altre testate

Fonte: TradingView. Tecnicamente, le azioni di Moderna sembrano essere scambiate all’interno di una formazione di canale ascendente nel grafico intraday. Pertanto, Moderna potrebbe anche attirare l’attenzione degli investitori growth a lungo termine. (Invezz)

Quando sarà disponibile il nuovo vaccino. L'annuncio è stato fatto al The Guardian dal capo dei ricercatori dell'azienda americana, Paul Barton, che è parso fiducioso sulla strategia da adottare contro il Covid. (il Giornale)

Al via contact tracing. È stata identificata dalla rete italiana una sequenza riconducibile a quella nota ora come variant of concern (Voc) e definita ieri da OMS come "omicron". Lo ha dichiarato la Presidente dell'Associazione dei medici del Sudafrica,che il 18 novembre ha scoperto e isolato la variante Omicron. (Farmacista33)

Nessun caos e confusione”, ha aggiunto il presidente invitando gli americani a vaccinarsi. (Agenzia askanews)

Moderna potrebbe impiegare mesi prima di iniziare a distribuire un vaccino anti covid specifico. Bancel in un’intervista ha spiegato che l’efficacia degli attuali vaccini contro la variante Omicron non è nota e che in due settimane sarà possibile fare chiarezza su questo aspetto. (Cosenzachannel.it)

Tuttavia, Bancel ha spiegato che la preoccupazione degli scienziati deriva dal fatto che 32 delle 50 mutazioni della nuova variante sono sulla proteina spike, su cui si concentrano gli attuali vaccini per rafforzare il sistema immunitario. (Tiscali Notizie)