Borsa Milano positiva, unica in Europa su effetto risiko banche, Ubi +23%, Bper -11%

Yahoo Finanza ECONOMIA

febbraio (Reuters) - Piazza Affari maglia rosa in Europa al traino delle banche dopo l'annuncio nella notte dell'offerta di Intesa Sanpaolo su Ubi in un deal da 4,86 miliardi di euro.

"Milano è premiata dalla ventata di euforia a seguito di questo annuncio che fa ripartire il risiko fra le banche anche se non tutte salgono", osserva un trader.

Fra i minori, riflettori sui titoli delle società che producono energia da fonti rinnovabili, come Alerion (+10,47%) e Flack Renew (+3,8%). (Yahoo Finanza)

Su altre testate

Le performance messe a segno dalla Borsa Italiana oggi hanno trovato ragion d’essere in quanto accaduto nel comparto bancario: l’OPA di intesa Sanpaolo su UBI ha scatenato l’intero settore. Tra i titoli migliori di Borsa Italiana oggi come non annoverare Banco BPM che ha condiviso l’euforia del mercato con un rialzo di oltre 7 punti percentuali. (Money.it)

Lieve peggioramento dello, che sale a +132 punti base, con un aumento di 2 punti base, con il rendimento del BTP a 10 anni pari allo 0,90%.seduta negativa per, che mostra una perdita dello 0,79%, sotto pressione, che accusa un calo dello 0,86%, contrazione più moderata per, che soffre un calo dello 0,50%. (Teleborsa)