La “piccola” Stellantis cresce e incassa bene: 37 miliardi in tre mesi

Automoto.it ECONOMIA

In questi numeri, sottolineano da Stellantis, conta anche la carenza di semiconduttori, che potrebbe impattare maggiormente nel secondo trimestre

È “piccolina” Stellantis, nata da poco eppure ha già ricavato 37 miliardi.

Se si contano anche i commerciali leggeri, +12% a 1,61 milioni.

Quello che con si discute, non essendo dato finanziario ma di stabilimento e immatricolazione è la consegna di nuove auto Stellantis: ben 1,56 milioni con stima +11%. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri giornali

In parole povere, il boss di Stellantis non si impegna per il futuro … e manda un messaggio Tavares ha confermato che intende dare una chance a tutti e 14 i marchi che fanno parte del suo gruppo. (ClubAlfa.it)

Stellantis ha archiviato il primo trimestre del 2021 con ricavi pari a 34,3 miliardi di euro e 1,477 milioni di veicoli venduti. Sul fronte commerciale è confermato l’avvio della produzione delle nuove Jeep Grand Wagoneer e Wagoneer alla fine del secondo trimestre 2021 e della nuova generazione della Jeep Grand Cherokee per il terzo trimestre 2021 (FormulaPassion.it)

I nuovi lanci del 2021. Per quel che riguarda invece i nuovi modelli, i lanci produttivi delle nuove Grand Wagoneer/Wagoneer e della nuova generazione della Jeep Grand Cherokee sono stati confermati per la fine del secondo trimestre 2021 e per il terzo trimestre 2021. (Alla Guida)

Il titolo Stellantis, gruppo formato a inizio anno con la fusione di Fiat Chrysler e della francese Psa, è in rialzo di oltre il 5%. Palmer ha detto che la scarsità di chip sta influenzando 8 stabilimenti Stellantis su 44 al momento attuale (Yahoo Finanza)

Infatti sempre sul Corriere si legge che i 120 manager, di cui 12 italiani, provengono da tutto il Mondo Parliamo di una nuova squadra di manager che avrà il compito non secondario, di approvvigionare di componentistica tutti i marchi del grande colosso dell’Automotive che è Stellantis. (ClubAlfa.it)

CARENZA DI SEMICONDUTTORI. Stellantis evidenzia, infatti, che la carenza di semiconduttori è costata circa 190.000 vetture nel trimestre, pari all'11% della produzione programmata. Tempo di bilanci per il Gruppo Stellantis che pubblica i risultati finanziari del primo trimestre del 2021. (HDmotori)