Da oggi a Torino si paga la sosta sulle strisce blu, ancora bloccata la ztl

ZipNews ECONOMIA

Gli automobilisti di Torino da oggi dovranno pagare per la sosta sulle strisce blu.

Non è da escludere che l’abolizione della ztl centrale possa essere prolungata anche a settembre.

Con la fine quasi totale del lockdown cade anche questa agevolazione pensata dal Comune per andare incontro a coloro che avevano necessità di lavorare anche nel periodo di forti restrizioni.

Rimane bloccato invece fino al 31 agosto il divieto di accesso nella ztl centrale. (ZipNews)

La notizia riportata su altri giornali

Se all'interno della Ztl il guidatore cerca di tornare in ibrido con benzina il sistema lo sconsiglia. Infine, usciti dalla Ztl, il sistema ripristina la modalità ibrida di partenza. (TorinOggi.it)

Il capoluogo piemontese inaugura così la sperimentazione di una nuova tecnologia innovativa che punta a rendere più green i centri storici delle città . Due Jeep Renegade 4xe così non si erano mai viste. (Tuttosport)

Il progetto si chiama «Turin Geofencing Lab» e sarà proposto gradualmente alle altre città italiane e straniere. E così anche le plug-in, che oggi pagano i permessi di accesso al 50 per cento, avranno l’ingresso completamente gratuito come le elettriche pure. (Corriere della Sera)

Il sistema infotelematico di bordo avvisa il guidatore con un messaggio sullo schermo della vettura dell'imminente ingresso nella zona a traffico limitato. Dopo la prima fase sperimentale effettuata con un prototipo, due Renegade 4xe saranno consegnate al Comune nelle prossime settimane. (Avvenire)

E’ stata firmata l’ordinanza che regolerà la Ztl nel centro storico di Foligno fino al prossimo 31 luglio. Dopo la sospensione per l’emergenza Covid-19, dal 3 giugno torna a pagamento la sosta nelle aree di parcheggio gestite direttamente dal Comune di Foligno, con la presenza dei parcometri. (PerugiaToday)

arte da Torino la sperimentazione di una nuova tecnologia innovativa che punta a rendere più green i centri storici delle città. (Il Messaggero)