Roma-Milan, Ferrajolo 'A Botta Calda' ▷ "Una grande squadra e lo scopriamo ora: alcuni commenti mi sorprendono"

Radio Radio SPORT

Missione compiuta: Milan fuori, Roma ancora nei giochi. Con Daniele De Rossi sulla panchina tutto sembra possibile, anche nelle competizioni europee. Finisce 2-1 con Mancini che risponde sempre presente e con un gran gol di Dybala. Niente da fare per Pioli che perde entrambe le partite. Oltre alla semifinale raggiunta dalla Roma, il calcio italiano, con l’impresa atalantina contro il Liverpool, può dire di poter portare cinque squadre in Champions dalla prossima stagione. (Radio Radio)

La notizia riportata su altre testate

Negli ultimi anni è stato sviluppato un nuovo tipo di dato che può aiutare ad analizzare ciò che è successo nelle partite di calcio e il rendimento delle squadre. Si tratta del dato degli Expected Goals, vale a dire un numero che quantifica, in media, i gol che si segnano in una partita dai tiri che si prendono durante la gara. (Voce Giallo Rossa)

La Roma batte il Milan due volte di fila: non succedeva da ottobre 2017 (Milan News)

"Si ferisce uno, sanguiniamo tutti. Con tanto cuore e sacrificio ci prendiamo la semifinale, grazie a tutto lo stadio... Alla vigilia di Brighton-Roma, match valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, Edoardo Bove... (Voce Giallo Rossa)

Daniele De Rossi è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Milan, e la conseguente qualificazione in semifinale di Europa League. Alla vigilia del match, infatti, alcuni giornalisti avevano riportato una dichiarazione non veritiera fatta dall’allenatore giallorosso riguardo “l’ultima spiaggia per il Milan”. (Siamo la Roma)

DATI – Nelle ultime partite l’Inter ha lasciato troppo margine agli avversari per segnare. Se prima le altre neanche tiravano in porta contro i nerazzurri, ad oggi invece il momento è negativo. (Inter-News)

Non si poteva pensare a un modo migliore per festeggiare questa giornata, dopo la notizia arrivata in mattinata (la conferma da parte della Proprietà, ndr). “Modo migliore non c’era. Avevo un po’ paura che questa bella notizia rovinasse il resto della giornata, perché dovevamo pensare solo a quello, e avevo paura che il risultato di stasera potesse rovinare questa bella notizia. (AS Roma)