Square di Jack Dorsey compra Tidal, il servizio di musica in streaming

HDblog ECONOMIA

Ad ogni modo, ad oggi Tidal vanta un catalogo comprensivo di più di 70 milioni di brani, 350.000 video oltre a podcast e performance live.

Le cifre dell'operazione ammontano a 297 milioni di dollari (246 milioni di euro), e una volta conclusa formalmente l'acquisizione Jay-Z prenderà posto all'interno del consiglio di amministrazione di Square.

La volontà è quella di "offrire ai musicisti nuovi modi per supportare il proprio lavoro", come dichiarato da Dorsey. (HDblog)

Ne parlano anche altre testate

Si tratta di una mossa senza dubbio curiosa, visto anche che servizi come Tidal non sono poi remunerativi come si possa pensare e anche Spotify e Apple Music, che possono contare su un numero estremamente più alto di utenti, hanno attraversato quarti in perdita. (SmartWorld)

Square annuncia l’acquisizione di Tidal. Nel lungo thread costituito da numerosi “cinguettii”, Dorsey stesso fornisce i dettagli dell’acquisizione. Redazione Webnews,. Square, società di pagamenti digitali di proprietà di Jack Dorsey, il CEO di Twitter, acquisirò le quote di maggioranza di Tidal. (Webnews.it)

Attraverso Square, società di servizi finanziari e di pagamento tramite dispositivi mobili, Dorsey rileverà una quota di maggioranza per 297 milioni di dollari, che pagherà in azioni e contanti. Jack Dorsey mette le mani su Tidal, piattaforma per lo streaming musicale diretta da Jay-Z. (La Stampa)

JAY-Z in Square con Tidal. In realtà Dorsey ha rivelato anche che Square sta acquisendo una partecipazione di maggioranza in Tidal, il servizio di musica in streaming di proprietà proprio di una delle aziende di JAY-Z, e da questa unione potrebbe nascere qualcosa di molto interessante. (Cryptonomist)

Nel 2020, ha riportato Billboard, Tidal ha avuto problemi anche a pagare gli artisti i cui brani e album trasmette tramite la sua piattaforma (DDay.it - Digital Day)

Dopo lo champagne Jay-Z vende anche il servizio di streaming Tidal. Ecco come si compone il suo patrimonio:. Liquidità e investimenti: 425 milioni di dollari. Jay-Z ha cantato per anni l’importanza di spendere saggiamente i soldi. (Forbes Italia)