Sanità, Mps e strade: Giani cerca voti a Siena

La Nazione ECONOMIA

Nel tour di Giani prima c’è stato un incontro con gli operatori della sanità, poi un pranzo veloce con amici di vecchia data, infine la visita a Tls.

A introdurre le linee-guida del programma elettorale, è stato proprio Bezzini, che ha annunciato: "La sanità ha bisogno di grande innovazione dopo il Coronavirus.

"La sanità pubblica in Toscana ha funzionato durante l’epidemia – ha rimarcato Giani –. (La Nazione)

Ne parlano anche altre fonti

Tali crediti verranno ricompresi nel Compendio per mezzo di una scissione di Mps Cs a favore di Mps, la cui efficacia sarà antecedente alla Scissione e che costituisce a sua volta condizione di efficacia dell’Operazione. (Yahoo Finanza)

Anche nel weekend i manager sono stati a lavoro sul dossier, affiancati da Lazard, Bonelli Erede e Deloitte. Oppure accettare nuove azioni Mps; o azioni della ex Sga del Tesoro. (RadioSienaTv)

Tra le modalità in esame, il decreto cita anche trattative dirette o operazioni straordinarie, incluse fusioni. Una delle fonti ha detto che "una potenziale integrazione tra le due banche" è stata al centro di un colloquio oggi tra l'amministratore delegato del Banco Bpm, Giuseppe Castagna, e la presidente di Mps Patrizia Grieco. (Notizie - MSN Italia)

Unitamente a questa asse potremmo dare respiro alla Toscana della Val d’Orcia, Val di Merse, Amiata”. La nostra storia può consentire di dare alla banca una nuova energia e noi possiamo renderci protagonisti del suo risveglio”. (Siena News)

In caso di esercizio di questa opzione sarà il Mef (azionista di controllo del Monte con il 68%) a dover annullare un maggiore numero di azioni Mps in suo possesso. Il Monte dei Paschi di Siena (Mps) ha annunciato l’avvio del progetto di scissione non proporzionale di 4,1 miliardi di crediti deteriorati a favore di Amco (controllata dal Mef, che controlla Mps). (Startmag Web magazine)