Giro d'Italia 2024, Avezzano-Napoli: la nona lunga tappa con discesa fino al traguardo

Il Faro online INTERNO

Il Giro d’Italia affronta oggi la nona tappa, la Avezzano-Napoli di 214 km che consente al gruppo di rifiatare dopo le fatiche degli ultimi giorni. Con Tadej Pogacar saldamente maglia rosa, la frazione del 12 maggio – in diretta tv e streaming – probabilmente offrirà un’altra chance ai velocisti con la vittoria di giornata da assegnare in volata. La tappa è una lunga discesa da Avezzano fino al lungomare di Napoli, con l’unico sussulto rappresentato dal Gran premio della montagna del Monte Procida, quarta categoria che a meno di 40 km dal traguardo non dovrebbe rappresentare uno scossone. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri media

Il Giro d'Italia 2024 arriva a Napoli con la nona tappa della 107esima edizione, domenica 12 maggio. Per il terzo anno consecutivo la corsa rosa toccherà anche il capoluogo partenopeo, questa volta con un percorso particolarmente impegnativo nel finale che porterà i ciclisti ad affrontare in salita il promontorio di Posillipo, per poi scendere verso il Lungomare di via Caracciolo. (Fanpage.it)

Alle ore 12 ha preso il via la nona tappa del Giro d’Italia. 214 chilometri da Avezzano a Napoli, passando per Monte di Procida, Bacoli e Pozzuoli fino a giungere nella città partenopea. Clicca qui per seguire la diretta minuto per minuto. (Pozzuoli News 24)

Oggi il Giro d'Italia fa tappa a Napoli. Ultimi km. Ultimi 3 km perfettamente pianeggianti su viale Dohrn e via Caracciolo verso est. (Tutto Napoli)

Tra le 16.30 e le 17 di oggi, il Giro d’Italia transita per Pozzuoli (tra via Campi Flegrei e via Solfatara) nell’ambito della nona tappa che parte da Avezzano e termina a Napoli. Dalle 12.30 e fino alle 17.30 sono chiuse le uscite di Arco Felice, Cuma, Lago d’Averno e via Campana della Tangenziale e l’uscita Domiziana della Variante Anas. (Pozzuoli21)

GIRO D'ITALIA - Tappa per velocisti, ma c'è la coppia della Polti Kometa che ci prova comunque. Andrea Pietrobon e Mirco Maestri partono da lontano, anche per le loro classifiche accessorie del Giro con un'azione da 213 km dall'arrivo. (Eurosport IT)

Il corridore della Visma-Lease... (TUTTOBICIWEB.it)