A San Francisco il primo vescovo transgender

IL GIORNO ESTERI

Il reverendo Megan Rohrer infatti guiderà la San Francisco Grace Cathedral in California, uno dei 65 sinodi della chiesa, sovrintendendo a quasi 200 congregazioni di un'ampia zona.

Una scelta densa di significato che sottolinea come San Francisco sia una delle città più attente ai suoi cittadini Lgbtq+, tanto da essere senza dubbio la località con la comunità arcobaleno più grande in tutto il mondo. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Negli Stati Uniti la Chiesa Luterana ha dato il via a una svolta interna alla Chiesa evangelica: infatti per la prima volta ha ordinato vescovo un transgender, si tratta di Megan Rohrer. Occorre dire che comunque la Rohrer non è l’unica pastore LGBTQ accettata dalla Chiesa Luterana Evangelica (Periodico Italiano)

Un membro a tutto tondo della comunità Lgbt Seguendo, così, le orme dell’omonima chiesa svedese — ormai più assimilabile a un circo equestre — da anni alle prese con ordinazioni sacerdotali femminili, nozze gay e tutto il carrozzone di pagliacciate Lgbt a cui ci ha abituato. (Il Primato Nazionale)

Un membro a tutto tondo della comunità Lgbt Roma, 13 set — Dal Vangelo secondo Luxuria: per la prima volta dalla sua recente fondazione — il 1988 — la Chiesa evangelica luterana in America (Elca) nomina un trans al ruolo di vescovo. (Il Primato Nazionale)

Negli Stati Uniti la Chiesa evangelica luterana ha 3,3 milioni di fedeli Per la prima volta dalla fondazione, nel 1988, la Chiesa evangelica luterana in America ha nominato vescovo una persona transgender. (L'Unione Sarda.it)

Era stata ordinata pastore nel 201o insieme ad altre sette persone, le prime della comunità Lgbt a ricevere questa carica dalla Chiesa evangelica luterana in America. Era diventata pastore nel 2010. (Corriere della Sera)