Intelligenza artificiale e giustizia: come si certifica l'analisi predittiva

Altalex ECONOMIA

😊. Giustizia Predittiva sulla giurisprudenza della Corte europea dei diritti umani, atto secondo: l’identità dei giudici è un utile “predittore”.

La disciplina delle applicazioni di Intelligenza Artificiale ad alto rischio. Qualche giorno fa la presidente della Commissione Ue, Ursula Von der Leyen ha annunciato che ad aprile la commissione approverà una proposta di regolamento per un quadro giuridico uniforme per le applicazioni di Intelligenza artificiale, con alcuni paletti per quelle ad alto rischio, in modo da assicurarsi che utilizzino dati di alta qualità. (Altalex)

Ne parlano anche altri giornali

La finalità è quella di offrire una visione più ampia possibile di un argomento affascinante e complesso, valorizzandone gli aspetti multidisciplinari. Un corso sull’intelligenza artificiale. (il Resto del Carlino)

Allora ho aggiunto un anno, 14 anni, ma TikTok mi ha detto che l’app “non faceva per me” La società risponde inoltre – ed è qui che la storia si fa interessante – che “valuterà” l’uso di sistemi di intelligenza artificiale per effettuare questa verifica. (Notizie.AI)

Invece, adesso, un programma di intelligenza artificiale sta facendo qualche passo indietro provando a . Leggi su gqitalia (Di lunedì 22 febbraio 2021) L’ha fatto passi avanti incredibili nel corso degli ultimi anni. (Zazoom Blog)

L’intelligenza artificiale può manipolare le nostre scelte, sfruttando le nostre abitudini, aspettative, pregiudizi. Scelte quindi che, in questo caso, ci illudiamo siano davvero “libere”. (la Repubblica)

Ad oggi occupa oltre 1.200 persone e fattura oltre 330 milioni di euro. GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVENTO:. . Impresa e digitalizzazione, l’esempio di Technoprobe. (Prima Monza)

Nuova intelligenza artificiale su un computer quantistico (Di martedì 23 febbraio 2021) Programmata una rete di neuroni artificiali su un computer quantistico, che supera la velocità di apprendimento di quella della NASA Un team di ricercatori italiani coordinati da Enrico Prati dell’Istituto di fotonica e nanotecnologie del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Ifn) di Milano ha sviluppato un nuovo modello di intelligenza artificiale su un computer quantistico. (Zazoom Blog)