Leclerc: "Senza il guasto avrei ottenuto la terza fila"

Leclerc: Senza il guasto avrei ottenuto la terza fila
Approfondimenti:
Motorsport.com Italia SPORT

Leclerc dovrà così prendere il via della Sprint Qualifying dalla quarta fila, al fianco del compagno di team Carlos Sainz.

Mi sarebbe piaciuto partire in terza fila, ma oggi è andata così”.

Adesso speriamo in una buona Sprint Qualifying domani”.

“Non dovremo prendere rischi eccessivi nella Sprint Qualifying, anche considerando quanto sembra competitiva la McLaren questo weekend

Leclerc si è detto certo che la terza fila sarebbe stata a portata di mano con una SF21 affidabile. (Motorsport.com Italia)

La notizia riportata su altri giornali

a pole position del venerdì in vista della Sprint Qualifying Race di sabato pomeriggio a Monza è del pilota finlandese della Mercedes. Settimo ed ottavo tempo per Carlos Sainz e per Charles Leclerc, con un ritardo da Bottas prossimo al secondo (Sport Mediaset)

Può sorridere – almeno parzialmente – Carlos Sainz al termine delle qualifiche del GP d’Italia che hanno definito la griglia di partenza per la Qualifica Sprint di domani. Magari con quelle possiamo guadagnare qualcosa alla fine del weekend, ma in quanto a passo non ne avremo molto di più“, ha concluso (FormulaPassion.it)

La McLaren va molto forte su questa pista e quindi è necessario fare punti“, ha aggiunto Leclerc. Domani nella Sprint Qualifying cercherò di non prendermi eccessivi rischi. (OA Sport)

F1 / Lo stratagemma Mercedes

10 Settembre 2021. Il pilota della Ferrari frenato nelle qualifiche da un problema al freno motore della power unit. Onestamente il problema che abbiamo avuto è qualcosa che ci è costato la possibile terza fila. (Sportal)

In tutti gli allunghi (a parte il primo dove serviva velocità massima) si vede chiaramente l’inserirsi del clipping sull’erogazione della potenza del motore Mercedes (cerchi gialli). Si possono infatti notare dai dati alcune caratteristiche peculiari di Mercedes che le hanno conferito il vantaggio che abbiamo visto rispetto a RedBull. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr