Suviana, recuperata pure la 2ª scatola nera

Il Fatto Quotidiano INTERNO

È stata recuperatae consegnata agli inquirenti la seconda “scatola nera” della centrale idroelettrica di Bargi, sul bacino di Suviana nel Bolognese. A una settimana dall’incidente, costato la vita a 7 operai, dai piani sotterranei è stato estratto il dispositivo “Scada” del gruppo uno, già collaudato. Aiuterà a chiarire cosa è andato storto nel secondo gruppo … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Obiettivo: svuotare la centrale idroelettrica di Bargi, che dopo l’esplosione di dieci giorni fa continua a essere invasa dall’acqua. Quando: il prima possibile, l’obiettivo è entro fine luglio. (il Resto del Carlino)

Lo ha detto il prefetto di Bologna, Attilio Visconti, parlando dei tempi per svuotare la centrale idroelettrica di Bargi, nel lago di Suviana. Ma i piani se tutto funziona vedrebbero lo svuotamento prima dell'estate, fine luglio". (Corriere)

Arpae in prima linea a Suviana per garantire in ogni istante la qualità dell’acqua del bacino. Un compito complesso che andrà via via intensificandosi per l’Agenzia regionale per la prevenzione, l’ambiente e l’energia, quando, a inizio maggio, si comincerà a svuotare la centrale idroelettrica e a purificare l’acqua intrappolata nella struttura. (Corriere)

A oggi, le idrovore sono ferme: bisogna prima capire da dove sia la falla da cui entra ancora l’acqua dell’invaso di Suviana nella centrale idroelettrica. (il Resto del Carlino)

Poi l’onda d’urto”. Poi quell’onda d’urto. (La Repubblica)

BOLOGNA (AGI) – L’acqua continua a entrare nella centrale idroelettrica del bacino di Suviana, a Camugnano, nel Bolognese, dopo lo scoppio di undici giorni fa che ha provocato sette vittime. (Report Pistoia)