Cosa farà Leonardo per la Nigeria

Start Magazine ESTERI

Cosa farà Leonardo per la Nigeria La Nigeria conferma la consegna del primo lotto di aerei da addestramento avanzato e da combattimento Leonardo M-346 quest’anno. Leonardo si prepara a consegnare i primi velivoli d’addestramento avanzato e da attacco leggero M-346 alla Nigeria. Il 19 aprile la Nigerian Air Force (Naf) ha confermato il programma di consegna con i primi 6 esemplari del velivolo realizzato da Leonardo entro quest’anno, si legge sul sito web della forza armata. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alti rappresentanti di Leonardo hanno assicurato che il primo lotto di 6 M-346FA atteso in Nigeria entro la fine dell’anno 2024 sarà consegnato tempestivamente. Sono previste le consegne di quattro lotti di M-346FA, ognuno costituito da 6 velivoli. (Ares Osservatorio Difesa)

Il contratto vedrà l’azienda italiana consegnare i velivoli in tranche di sei, con il primo lotto che dovrebbe arrivare entro la fine del 2024. (Scenari Economici)

Leonardo consegnerà entro il 2024 i primi M-346FA alla Nigeria (Analisi Difesa)

La Nigeria è il paese subsahariano a cui abbiamo venduto più armi nel 2023. Il colosso della difesa ha firmato un contratto anche con la Tanzania per la cessione di due C-27J Spartan (Nigrizia.it)

L’Aeronautica Nigeriana, con un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha confermato il programma di consegna dei trainer avanzati/aerei da attacco leggero M-346, con i primi 6 esemplari attesi entro quest’anno. (RID)

Mentre l'Istituto Sipri calcola che la spesa militare a livello globale è aumentata del 7% raggiungendo 2.443 miliardi di dollari nel 2023, nel fine settimana la Nigeria ha annunciato che riceverà i primi sei dei 24 aerei da addestramento leggero e caccia italiani M-346 Alenia Aermacchi di Leonardo che ha ordinato entro la fine dell'anno. (Milano Finanza)