Il tesoro nascosto nei vecchi cassetti di chi trova questa rarissima 500 lire

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Come anticipato poco fa, c’è una 500 lire davvero ricercata dai collezionisti.

Si parla della 500 lire in argento del 1957, un pezzo rarissimo, con una particolarità.

Gli spiccioli rimasti nelle tasche e negli armadi possono davvero diventare il tesoro nascosto nei vecchi cassetti di chi trova questa rarissima 500 lire.

Secondo i siti specialistici, questa particolare versione ha una quotazione molto molto alta, può valere addirittura 15mila euro. (Proiezioni di Borsa)

Su altri media

Quanto vale la moneta da 500 Lire Vaticano 1998 – “Grano e Olive”? La moneta da 500 Lire Vaticano – “Grano e Olive” è stata coniata nel 1998 ed è dedicata alla condivisione dei frutti della terra e in particolare, come si ben capisce dal nome, al grano e alle olive. (CCSNews)

Monete rare lire: potreste avere un tesoro in casa, occhio alla 500 lire può valere anche 15.000 euro. Quindi rovistate bene nei cassetti di casa e tra le monete conservate da nonni e genitori e senza saperlo potreste avere una fortuna nascosta in casa e insperata (Napoli.zon)

Ecco come riconoscerla. Controlla subito a casa: se dovessi ritrovarsi questa moneta tra le mani, saresti praticamente ricco. (Consumatore.com)

La moneta da 500 Lire Vaticano Pellegrinaggio in Terrasanta è stata coniata nel 2000, in occasione della visita in Terra Santa del Papa avvenuta dal 21 al 26 marzo dello stesso anno. Oggi vogliamo descrivervi le caratteristiche e mostrarvi il valore di una moneta da 500 lire commemorativa coniata nel 2000 nello Stato della Città del Vaticano: le 500 Lire Vaticano 2000 – “Pellegrinaggio in Terrasanta”. (CCSNews)

Stessa somma anche se la moneta presenta appena qualche graffio dovuto al contatto con altre monete LEGGI ANCHE > > > Monete da 10 Lire, la lista delle più preziose: perché conviene davvero cercarle in casa. (ContoCorrenteOnline.it)