Flat tax a rischio? Ecco cosa può succedere per le partite Iva nel 2023

Money.it ECONOMIA

La flat tax incrementale è a rischio? È eccessivo metterla in questi termini, ma va sollevata la questione delle coperture. In base all'impianto stabilito dal disegno di legge di Bilancio 2023, la flat tax incrementale verrebbe applicata alle partite Iva che non rientrano nel regime forfettario, permettendo a professionisti e autonomi di applicare un'aliquota del 15% sull'incremento di reddito del 2023 rispetto al triennio precedente, al posto delle aliquote Irpef per scaglioni di reddito (e con una franchigia iniziale del 5%). (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Dunque, il Governo darà la possibilità a molte più imprese e professionisti di sfruttare i vantaggi del regime forfettario. (InvestireOggi.it)

Il primo dicembre il testo della legge di Bilancio 2023 è stato trasmesso alle camere, si tratta di una Manovra che conta 174 articoli e vale complessivamente 35 miliardi di euro e che, certamente, sarà oggetto di modifiche in Parlamento. (ilGiornale.it)

Il nuovo regime forfettario in arrivo dal 2023 rappresenta, insieme alla flat tax incrementale e alla detassazione dei premi di produttività, le tre tasse piatte citate da Meloni durante la conferenza stampa di presentazione del Disegno di Legge di Bilancio. (Informazione Fiscale)