Colombia, presidente Petro nelle zone devastate dall’uragano Julia

LaPresse INTERNO

La regione è una delle aree più povere della Colombia e ospita gran parte della popolazione indigena.

A La Guajira sono quasi 5mila le persone che hanno subito i danni. (LaPresse) Il presidente colombiano Gustavo Petro è arrivato a La Guajirato, in visita a una delle zone più colpite dall’uragano Julia con inondazioni, alberi caduti e case danneggiate in almeno cinque comuni.

L’Aeronautica Militare colombiana ha stanziato 13 tonnellate di aiuti umanitari per la popolazione di La Guajira

Quasi 5mila le persone che hanno subito i danni del passaggio dell’uragano. (LaPresse)

Su altri media

Julia ha colpito come un uragano di categoria 1 con venti di 140 km/h, diminuiti poi a 65 km/h entro domenica notte mentre si spostava oltre il Nicaragua Venti a oltre 140 chilometri orari. (LaPresse)

Mai in questo modo, i vertici di Washington si erano esposti in passato, comportando subito la replica della portavoce del ministro degli Esteri Lavrov, che ha parlato di propaganda disinformativa e speculativa dell’Occidente. (Nicola Porro)

Obre 2022 Di grande interesse un articolo pubblicato oggi sul New York Times dal titolo: Nell’affrontare la minaccia di Putin, Biden presta attenzione alla lezione sulla crisi dei missili cubani. Nota importante sia per il contenuto sia per l’autore, David Sanger, penna più che autorevole del giornale (e non certo una colomba). (Piccole Note)