Civil War: ecco quali sono state le ispirazioni di Alex Garland

Il nuovo film di A24 Civil War è arrivato nei cinema USA, e immagina cosa potrebbe accadere se gli Stati Uniti entrassero in guerra con se stessi. Il film è stato elogiato per le sue scene di battaglia realistiche, e questo è in parte dovuto ai grandi sforzi compiuti dal regista Alex Garland per rendere quei momenti genuini. In una nuova intervista con Kevin Polowy di CBR, Garland ha commentato le scene di guerra nel film. (Cinefilos.it)

Ne parlano anche altre testate

Il nuovo film di Alex Garland incassa nel suo primo fine settimana nelle sale quasi ventisei milioni di dollari. Il thriller è costato alla A24, cinquanta milioni di dollari: si tratta del più costoso investimento per la casa di produzione indipendente (Sky Tg24 )

Civil War di Alex Garland, interpretato da Kirsten Dunst, ha conquistato il primo posto al botteghino USA, pur essendo un film indipendente della A24, a budget medio. (ComingSoon.it)

Al soldato scappa un sorriso. Uno di loro con le mani alzate cerca di farlo ragionare: «Ci deve essere un malinteso, siamo Americani». (Necrologie La Provincia Pavese)

Oltre 25 milioni al debutto negli States per il film con Kirsten Dunst e Cailee Spaeny Il potente thriller distopico firmato dal regista di Ex machina ha infatti conquistato il botteghino statunitense registrando un incasso di 25,7 milioni di dollari in soli tre giorni. (Ciak Magazine)

Uno di loro con le mani alzate cerca di farlo ragionare: «Ci deve essere un malinteso, siamo Americani». Un soldato in divisa mimetica armato di fucile automatico tiene sotto tiro un gruppo di giornalisti con il pass al collo. (La Stampa)

Che si tratti di un romanzo, una sceneggiatura, o una regia cinematografica, Alex Garland riesce sempre a cogliere ogni fase di questa spinta anarcoide di chi tenta di elevarsi a Dio per poi mostrarsi nella sua essenza - a tratti mostruosa - terrestre. (Movieplayer)